Pippo Baudo, dopo anni spunta il terribile retroscena sui “maltrattamenti”: “..ho dovuto farlo!..”

Pippo e Mike si sono punzecchiati per tutta la vita. Piccoli scontri, battute, battibecchi. Finalmente si scopre la ragione di tanto antagonismo. Nessuno avrebbe mai potuto immaginarla.

La storia della televisione italiana è anche la storia dei grandi presentatori che l’hanno animata: Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Enzo Tortora.

Grandi presentatori che hanno fatto la storia della TV | Web Source
Grandi presentatori che hanno fatto la storia della TV | Web Source

Ognuno con le sue caratteristiche e il suo modo di porsi, le sue ambizioni e il suo territorio. Ma tutti fondamentalmente amici. Solo Pippo Baudo e Mike Bongiorno sembravano divisi da una rivalità più forte, che sfociava a volte nell’irriverenza, nella battuta acida.  Nessuno aveva mai capito la ragione di questo antagonismo. Ma ne ha finalmente parlato Pippo Baudo in una recente intervista, togliendosi un peso portato troppo a lungo,

Era un conflitto che covava sempre, che talvolta faceva qualche scintilla durante le interviste. Ma emergeva completamente in tutta la sua virulenza in quelle occasioni in cui i due si trovavano a condurre insieme. 

È successo a Sanremo, il gioiello della corona Rai, un programma che i due si sono più volte conteso. Ma che una volta hanno condiviso dallo stesso palco, creando un fuoco d’artificio di piccoli scontri e polemiche, che finiva per attirare l’attenzione del pubblico più delle canzoni in gara.

Un Sanremo che non si può dimenticare: Benigni e Pippo Baudo | Web Source
Un Sanremo che non si può dimenticare: Benigni e Pippo Baudo | Web Source

Era evidente che c’era una spiegazione più profonda di una semplice rivalità professionale in un ruolo molto simile e di primissimo piano.

Pippo Baudo, sempre attivo sui media anche se ormai quasi in pensione dalla TV ha finalmente deciso di svelarlo molti anni dopo la morte del collega rivale amico, scomparso nel 2009.

Leggi anche -> Giucas Casella e la paternità non voluta: “Mi sono confidato con Pippo Baudo”

Il sorprendente retroscena

La rivalità Pippo-Mike esplodeva a Sanremo | Web Source
La rivalità Pippo-Mike esplodeva a Sanremo | Web Source

Nel corso di una recente intervista Pippo Baudo ha affermato che il rapporto tra loro due era completamente diverso da quello che poteva apparire dallo schermo. Ma in realtà non c’era nessun odio tra loro due. Al contrario erano uniti da un’amicizia fraterna.

Leggi anche ->  Daniela Zuccoli, la moglie di Mike Bongiorno volta pagina | Ha venduto anche la loro casa

Se Pippo Baudo ha scelto di provocare talvolta Mike è solo ed esclusivamente perché gliel’ha chiesto lui. Più precisamente, Mike l’ha quasi costretto.

Leggi anche -> Susanna Messaggio, da valletta del grande Mike alla disgrazia famigliare

Nel corso delle loro cene e nei dopocena, Bongiorno insisteva moltissimo perché Pippo Baudo accettasse il ruolo che il suo piano prevedeva.

Leggi anche -> Pippo Baudo, la lotta difficile contro la malattia ereditaria

“Dobbiamo cominciare a sfotterci. Agli italiani piacciono i dualismi e diventeremo i Coppi e Bartali della TV”, diceva Mike.

Leggi anche -> Chi c’era al fianco di Paolo Bonolis prima di Luca Laurenti? In pochi se la ricorderanno

Leggi anche -> Rosario Fiorello: ecco chi è la donna che lo ha salvato dall’inferno della tossicodipendenza

“Non ero d’accordo, avevo troppo affetto per lui. Ma ho dovuto farlo”.

Spesso le cose sono diverse da come appaiono in televisione. Ma stavolta erano davvero opposte.

Impostazioni privacy