Un Carlo Conti irriconoscibile sta per tornare in TV | Niente sarà più come prima

Segnato dalla malattia, massacrato negli ascolti da Maria De Filippi, niente sembra girare per il verso giusto a Carlo Conti. Il presentatore è ormai irriconoscibile. E così sarà il suo nuovo show. Quello della rivincita?

Altro che “Tale e quale”. Del vecchio Carlo Conti sembra non essere rimasta nemmeno l’ombra. L’unica cosa in comune con il presentatore energico e vitale che abbiamo conosciuto è il colore bronzo-ramato della pelle, frutto di innumerevoli sedute sotto la lampada.

Carlo Conti_ reduce dal Covid _ Web Source
Carlo Conti_ reduce dal Covid | Web Source

Sfortunatamente per Conti, il tono della pelle non riesce a nascondere la realtà di un uomo provato, che il Covid ha segnato profondamente sia nel fisico che nel morale. Il risultato è stata la prima uscita del suo show “Tale e Quale”, affondato senza pietà dai colpi di cannone della corazzata di Maria De Filippi: “C’è posta per te”.

Alla De Filippi è andato un 30% di share, mentre Conti affondava miseramente imbarcando acqua dallo squarcio di un tragico 18%

È seguita una telefonata tra Conti e la De Filippi, che però ha gettato ulteriore sale sulle ferite dell’ormai ex “bronzo di prima serata”. Dopo la telefonata ha definito la sua amicizia con la De Filippi “a rischio”.

Maria De Filippi ha stracciato lo show di Carlo Conti _ Web Source
Maria De Filippi ha stracciato lo show di Carlo Conti | Web Source

Forse è tutta la formula che non funziona più, deve avere pensato il presentatore. L’alchimia di denti, allegria forzata, toscanismi “simpatici” e ritmi incalzanti e ansiogeni hanno fatto il loro tempo. E prima che la rai decida di cambiare il presentatore è il caso di provare a cambiare la formula che gli sta intorno.

Nasce così l’idea di un nuovo game show, totalmente diverso da “Tale e quale”, o meglio all’opposto. Uno show che non premi l’abilità di essere clone ma al contrario la diversità e la capacità interpretativa.

Leggi anche -> Maria De Filippi e la dichiarazione d’amore a Carlo Conti: ecco le parole

Cambiare tutto per non cambiare niente

Dalle prime indiscrezioni, l’idea che filtra è abbastanza semplice da capire. Prendere “Tale e Quale” e fare esattamente l’opposto.

Un Carlo Conti stanco e preoccupato
Un Carlo Conti stanco e preoccupato | Web Source

Leggi anche -> Tale e Quale Show: Carlo Conti e la frecciatina a Giulia Salemi 

Niente trucco in stile museo delle cere. Niente più carta carbone. Se prima i cantanti dovevano riprodurre, ora dovranno personalizzare. Non si esclude che Conti, preso dalla furia iconoclasta, decida persino di diventare bianco.

Leggi anche -> Dennis Fantina scelto da Carlo Conti, le spara sulla De Filippi:”Non la sento dal 2005″

Nelle speranze del conduttore, se prima era Maria De Filippi a massacrarlo, ora sarà lui ad affondare lo show della ex amica. I grossi calibri dello share saranno dalla sua parte, riducendo “C’è posta per te” a un relitto fumante.

Leggi anche -> Carlo Conti, sapete quanto guadagna? Il suo stipendio per alcuni sarà esagerato

Leggi anche -> Carlo Conti sotto accusa: l’attacco che l’ha messo spalle al muro

Andrà proprio così? Per ora Maria De Filippi non pare particolarmente preoccupata. 

Impostazioni privacy