Carlo Conti, sapete quanto guadagna? Il suo stipendio per alcuni sarà esagerato

Carlo Conti è indubbiamente uno dei conduttori italiani più amati e ricercati del piccolo schermo. Ecco a quanto ammonta il suo salario 

Carlo Conti

Carlo Conti è uno dei presentatori simbolo di Rai 1, la cui carriera è ricca di grandi successi. Basti pensare alla conduzione di programmi come Tale e quale show oppure il Festival di Sanremo, fino alla conduzione di eventi speciali come il Seat Music Awards 2019. Visto che lavora molto in televisione, tanti sono coloro che si chiedono quanto guadagni Carlo Conti.

Carlo Conti nasce a Firenze nel 1961 ed è cresciuto senza padre, in quanto l’ha perso quando aveva solo 18 mesi. Dopo essersi diplomato come ragioniere, inizia a lavorare in barca anche se lascia questo lavoro nel 1986 per iniziare la carriera come conduttore radiofonico. In questi anni ricopre un ruolo molto importante grazie alla sua amicizia con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Difatti danno vita alla trasmissione radio Succo d’Arancia. Solo nel 1989 debutta in Rai con Discoring ed alcune trasmissioni per ragazzi come Big!, Big Box e Uno per tutti. Al termine degli anni novanta è diventato famoso grazie alla conduzione di alcuni programmi preserali su Rai1 tra cui Luna Park e In bocca al lupo.

Il cachet di Carlo Conti è da urlo

Carlo Conti

Nei primi anni del 2000 ha condotto una stagione di Domenica In, I raccomandati e L’anno che verrà 2003. Nel 2006 lavora alla conduzione dell’Eredità. Con il passare degli anni Carlo Conti si è trasformato in un volto familiare di Rai 1, che ha raccolto intorno a sé un numero sempre più elevato di spettatori affezionati.

Il suo successo è tale da aver ottenuto, nel 2012, la conduzione del programma Tale e Quale Show, dei Wind Music Awards e, nel 2019, dei David di Donatello. Inoltre Carlo Conti è anche uno dei volti ad aver condotto più volte il Festival di Sanremo. Infatti egli è stato presente a ben 3 edizioni del Festival.

Sembra che egli possieda uno dei cachet più remunerativi della Rai, il cui totale raggiunge una cifra molto alta. Secondo alcune fonti, Carlo Conti sembra che possieda uno degli ingaggi annuali più costosi pari a circa 2 milioni di euro. Inoltre nel 2017, anno in cui ha ricoperto il ruolo di presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, il suo guadagno è schizzato alle stelle.

Difatti gli è stato offerto un compenso di 500 mila euro. Durante un’intervista da Caterina Balivo ha affermato che: “Dichiaro tutto, sto bene e guadagno bene. Posso accontentarmi di tutto quello che voglio riuscendo anche a fare degli ottimi regali a mio figlio”.

Leggi anche -> Mara Venier rivela la sua malattia: “A letto bloccata”

Leggi anche -> Susanna Messaggio, da valletta del grande Mike alla disgrazia famigliare

Leggi anche -> Lucio Dalla non trova la pace neanche da morto: il patrimonio distrutto completamente

Riguardo alla sua vita privata sappiamo che, dal 2012, si è sposato con la famosa costumista Francesca Vaccaro. Dal loro rapporto è nato un figlio, nel 2014, di nome Matteo che papà Carlo ama alla follia.

Impostazioni privacy