“Ci è o ci fa?”: il mistero di Antonella Elia è risolto | Su Instagram la showgirl getta la maschera

Antonella Elia ha scelto per se stessa il ruolo che fu di un’altra biondissima icona: Marilyn Monroe. Il pubblico resta catturato dal dubbio. Ma con uno dei suoi ultimi post Instagram, la Elia dimostra quanto sapiente sia la costruzione della sua immagine. 

Il fascino della biondina sexy e un po’ svaporata. Innocente ma anche provocante. Infantile da un lato, sensuale dall’altro. Ricorda qualcosa?

L’icona di tutte le icone: Marilyn Monroe. Ecco il modello al quale Antonella Elia sembra essersi ispirata per costruire una carriera di tutto rispetto e ormai lunghissima. 

Esattamente come Marilyn, Antonella Elia è stata un talento estremamente precoce, che però ha saputo crescere e maturare all’interno di un personaggio estremamente coerente.

Trent’anni fa, all’inizio degli anni ‘90, Antonella è già sulla plancia di comando di programmi seguitissimi dal grande pubblico. A lanciarla è Gianni Boncompagni, grande scopritore di giovani talenti femminili (a lui dobbiamo anche il lancio di Ambra Angiolini). Dopo Boncompagni, Antonelli passa alla scuderia di Corrado, conducendo insieme a lui “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio” nel ruolo già maturo di spalla sorridente, innocente e sempre un po’ sorpresa da quello che le succede attorno. Un ruolo talmente efficace che anche Raimondo Vianello la vuole accanto a sé nei siparietti di Pressing. Antonella completa il poker d’assi delle sue conduzioni quando viene chiamata anche da Mike Bongiorno, per condurre insieme a lui la Ruota della fortuna.

Antonella Elia: indimenticabili i suoi siparietti con Mike | Web Source
Antonella Elia: indimenticabili i suoi siparietti con Mike | Web Source

Il pubblico è attratto da Antonella come uno sciame di zanzare dalla luce. Il grande interrogativo della sua presenza è un magnete che costruisce intorno a lei un successo dopo l’altro. “Ci prende tutti in giro o è veramente così, un po’ svampita come sembra?”. 

Dentro di sé ognuno sa quale sia la risposta ma vuole continuare a guardare, ammirare e indagare, alla ricerca dei piccoli indizi che svelino quanto Antonella si diverta nella sua parte. 

Leggi anche -> Antonella Elia “cacciata” da Signorini: spunta la verità sull’addio al ‘GfVip’

Dalla conduzione, la Elia passa ai reality, che inanella uno dopo l’altro: Pechino Express, Temptation Island. Al Grande Fratello Vip arriva a svolgere il duplice ruolo di concorrente ed opinionista. Non è ancora abbastanza per dire quanta professionalità ci sia sotto la maschera di una Barbie un po’ sciroccata?

Leggi anche -> Scherzi a parte: anteprima prima puntata, ecco cosa succederà 

Con un post Instagram, Antonella getta la maschera

Non è bastato vedere con quanto carattere la biondina respingeva al mittente le sfuriate di Mike (un altro maestro della semplicità apparente), tra una risatina cinguettante e l’altra?

Antonella Elia non ha mai avuto problema ad attirare su di sé l’attenzione, lasciare il pubblico appeso ai suoi interrogativi, e poi andare dritta per la sua strada.

Antonella Elia ci prende in giro dalla sua 500 rosa | Web Source
Antonella Elia ci prende in giro dalla sua 500 rosa | Web Source

Leggi anche -> La casa delle star è in vendita: l’ultimo proprietario famoso è morto in circostanze misteriose | La comprereste?

Oggi Antonella lancia, per chi ancora non avesse capito, un ultimo messaggio con un post Instagram che mette a sedere tutti. 

Leggi anche -> Checco Zalone, altro che “ignorante”: sapete che titolo di studio ha? Stenterete a crederci

Leggi anche -> Anna Falchi, la confessione dopo anni dalla rottura col grande amore: “l’ho trovato a letto con un’altra..”

Un grande sorriso, vicino alla sua Fiat 500 rosa. Un colore che sembra volerci dire quanto si è divertita Antonella a prenderci tutti per il naso e a giocare con noi, mentre gli spettatori credevano di giocare con lei.

E mentre ci guarda sorridendo dalla sua pagina Instagram, dall’alto di una carriera che ha conosciuto tutti i possibili successi, Antonella Elia sembra dirci: “Ma questi ci sono o ci fanno?”. E ci saluta con un bel sorrisone. 

Impostazioni privacy