La casa delle star è in vendita: l’ultimo proprietario famoso è morto in circostanze misteriose | La comprereste?

È una megacasa in una delle posizioni più desiderabili di Hollywood. Fa parte della storia del rock. Eppure si può comprare con meno di un milione di dollari. La spiegazione è nella sua storia tormentata, e in quella dei suoi ex proprietari.

La grande villa giace nella conca di Hollywood, in una delle posizioni per cui miliardari, attori, divi dello sport e dell’industria, fanno follie.

L'esterno della casa in vendita a Hollywood | Web Source
L’esterno della casa in vendita a Hollywood | Web Source

Ed è una casa meravigliosa, su due piani, con un’ampia scala interna e un pianterreno in formato loft, che da solo potrebbe diventare una residenza di lusso, da affittare a caro prezzo. 

La proprietà è una costruzione su due piani, con ampie vetrate. È stata abitata da una coppia leggendaria, quella tra Kurt Cobain, il leggendario leader dei Nirvana e Courtney Love, attrice, cantante. Nota ai più per aver interpretato il ruolo di moglie eroinomane di Larry Flint, nell’omonimo film. Un ruolo, come si vedrà, non troppo distante dalla parte che Courtney Love ha interpretato nella vita a fianco di Cobain.

In questa casa oggi in vendita i due hanno vissuto l’ultima parte della loro relazione, e qui, in queste stanze, Cobain ha scritto l’ultimo disco della band, “In Utero”. Fu una fase particolarmente tormentata della loro vita, già da sempre segnata dall’alcool e dalla tossicodipendenza. I due persero la custodia della figlia neonata, che fu loro sottratta in quanto “coppia irresponsabile”.

La coppia irresponsabile Cobain-Love | Web Source
La coppia irresponsabile Cobain-Love | Web Source

L’8 aprile 1994 il corpo di un Cobain definitivamente suicida verrà trovato a Seattle, dopo giorni e giorni di abbandono su un marciapiede, intossicato da un mix di droghe, farmaci e alcool. La morte segue una lunga serie di ricoveri, tentativi a vuoto di suicidio e il fallimentare inizio di un  processo di disintossicazione, concluso con la fuga dalla clinica di Los Angeles.

Leggi anche -> Luca Giurato, dopo 10 anni il retroscena sulla scomparsa dalla tv | Nessuno se lo aspettava

Una proprietà nelle stesse condizioni dei suoi proprietari

Le devastate condizioni della casa di Kurt Cobain e Courtney Love | Web Source-2
Le devastate condizioni della casa di Kurt Cobain e Courtney Love | Web Source

Leggi anche -> Maneskin, le accuse alla fidanzata di Damiano: “..stai con lui solo per la visibilità..”

Le complicate circostanze della vita di chi l’ha abitata si riflettono come uno specchio nelle condizioni della proprietà in vendita a Hollywood.

Leggi anche -> Gianni Morandi lo ha fatto, ormai è deciso: il suo futuro è segnato da un drastico ritorno al passato 

Buchi nei muri, impianti elettrici e idraulici distrutti, piastrelle devastate. Persino le fondamenta sono in parte da rifare. Dove non è arrivato l’abuso è arrivato l’abbandono, riducendo la casa in condizioni che, per l’agenzia immobiliare che l’ha messa in vendita “non la qualificano per la normale concessione di un mutuo”.

La casa è talmente devastata che, nonostante la sua storia che la rende unica, il prezzo richiesto è ben al di sotto di quello del solo terreno da costruzione.

Leggi anche -> I Maneskin protagonisti di un video divenuto virale: Damiano è fuori dai giochi | I fans preoccupati dell’assenza

Leggi anche -> Elodie, dopo la crisi con Marracash arriva l’ammissione inaspettata: “E’ il mio più grande rimpianto”

Un investimento da considerare, forse, non solo per i nostalgici dell’ultima sconsiderata stagione del rock.

Impostazioni privacy