La regina Elisabetta e i “cugini” attori di Hollywood

La Regina Elisabetta è una vera e propria icona pop. Tante le leggende e gli aneddoti che ne raccontano vizi e stranezze ma in pochi sanno che vanta due cugini sex symbol nel mondo di Hollywood

Cugini di principi, discendenti di re e regine o solo parenti alla lontana. Nel regno di Hollywood ci sono attori che hanno davvero il sangue blu.

Il matrimonio della Regina Elisabetta
Il matrimonio della Regina Elisabetta

La scoperta più recente, fatta da Ancestry, la più prestigiosa società di genealogia al mondo, riguarda Elle Fanning, l’attrice che interpreta la principessa Aurora in Maleficent – Signora del Male. L’attrice (come sua sorella Dakota) è nipote del re d’Inghilterra Edoardo III e cugina di Kate Middleton. La duchessa di Cambridge, da parte sua, prima di sposare William era una semplice borghese.

Tanti altri divi hanno origini nobili: Michael Douglas discende da Edoardo III d’Inghiterra; Uma Thurman è cugina di 20esimo grado del re Edoardo I d’Inghilterra; Hilary Duff ha tra i suoi lontani avi, da parte di suo padre, il principe britannico Alexander Spostwood, figlio di Edoardo III (il che la rende cugina di 19esimo grado della Regina Elisabetta II); Tom Hanks ha legami di sangue con Re Giovanni d’Inghilterra, detto anche Giovanni senzaterra, ed è anche cugino di 24esimo grado della Regina Elisabetta; Hugh Grant è discendente di ben due famiglie reali del passato: tra i suoi avi ci sono sia Enrico VII d’Inghilterra sia Giacomo VI di Scozia; Angelina Jolie, da parte di sua madre, l’attrice Marcheline Bertrand, discende da re Filippo II di Francia (1165-1223).

LEGGI QUI>>> Meghan Markle e il cartone su Netflix autocelebrativo

Anche Robert Pattinson ha origini nobili. Nelle vene dell’ex vampiro di Twilight scorre il sangue di Dracula. Secondo Ancestry l’attore è infatti un lontanissimo parente del principe Vlad l’Impalatore, che ispirò a Bram Stroker, nel 1897,  il personaggio del conte Dracula. Robert non è il primo divo che ha curiosi legami con un suo ruolo sul grande schermo. Qualche anno fa Ancestry aveva rivelato che Emma Watson, che interpretava la maghetta Hermione in Harry Potter, è imparentata con una donna che nel XVI secolo fu accusata di stregoneria.

LEGGI QUI>>> Le regole beauty delle donne della Royal Family

LEGGI QUI>>> Buon compleanno Meghan Markle: i 40 anni della duchessa

The Queen e i cugini attori

Non l’avreste mai detto ma la Regina Elisabetta vanta due cugini attori, veri sex symbol nel mondo del cinema internazionale. Ecco di chi si tratta.

Brad Pitt
Brad Pitt

Brad Pitt ha un re nel suo albero genealogico da parte di sua madre, Jane Etta Pitt: Enrico II d’Inghilterra (1133-1189). In più, il divo è anche cugino di 20esimo grado di Elisabetta II. Stessa parentela con Queen Elizabeth la vanta Johnny Depp.

Impostazioni privacy