Le regole beauty delle donne della Royal Family

0
267

Sia che tu sia la Regina Elisabetta o la principessa Kate e la duchessa Meghan il protocollo della Royal Family impone regole e protocolli anche in fatto di estetica e bellezza

La Corona inglese ha una regola per ogni cosa. I componenti della Royal Family sanno, passo passo, con assoluta esattezza, che cosa ci si aspetta da loro in qualsiasi circostanza, anche mentre sono al bagno.

Kate e Meghan
Kate e Meghan

Eh già, come pettinarsi, truccarsi, farsi le unghie e profumarsi è regolamentato da una serie di normative che le donne della famiglia reale sono tenute a seguire con quanta più fermezza quanto più alto è il loro grado di vicinanza al trono.

Sappiamo ad esempio che Kate Middleton è una vera e propria fedelissima di tali regole mentre la cognata Meghan pare decisamente meno incline a seguirle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate and Meghan (@meghandkate)

 

LEGGI QUI>>> Meghan Markle e il cartone su Netflix autocelebrativo

 Le donne della Corona e la bellezza

L’etichetta investe anche il settore beauty. Se si è una donna della Royal Family si sa che trucco e parrucca dipendono dalle norme che seguono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate and Meghan (@meghandkate)

LEGGI QUI>>> Meghan Markle, nuova bomba: rivelazione sull’aborto

LEGGI QUI>>> Royal Family: nel 2022 il libro dello scandalo

Capelli – Rigorosamente all’insegna del naturale, quindi mai tinti in modo evidente e, qualora lasciati sciolti, acconciati con una piega che appaia “fresca” e genuina. I raccolti però sono generalmente più apprezzati perché consentono con maggior agevolezza quell’effetto ordinato richiesto in ogni occasione: i ciuffi ribelli che circondano il viso di Meghan in svariate occasioni non sono quindi molto apprezzati.

Make up – Leggero è l’aggettivo che meglio descrive il trucco di una donna della Royal Family. Solo Sua Maestà è autorizzata a rossetti sgargianti, le dame che la circondano devono invece puntare su nuance leggere.

Manicure – Le unghie devono essere curate e in ordine, mai troppo lunghe o decorate con colori diversi da un nudo o un rosato. Il nero sfoggiato da Meghan Markle ai British Fashion Awards decisamente non sarebbe previsto.

Profumo – Le donne della Royal Family non possono indossare eau de parfum, eau de toilette o creme profumate nelle occasioni in cui rappresentano la Corona. Si pensa si tratti di una regola legata a evitare di mettere qualcuno in condizioni di difficoltà: come reagireste infatti se non amaste il profumo della Duchessa di Cambridge? L’unica eccezione a questa regola è il giorno in cui ci si sposa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here