Ricordate Karim Capuano? Il famoso tronista di UeD, dopo aver rischiato di morire oggi è irriconoscibile

Tutti lo ricordiamo come tronista di “uomini e donne”. Un personaggio tenebroso e provocante che ha conquistato la tv generalista. Era anche un uomo violento e pericoloso. Ma quel Capuano non c’è più. 

Bucava il video con quel suo sguardo obliquo e problematico, l’aria tenebrosa, la capigliatura spavalda.

Karim Capuano ai tempi del tronista | Web Source
Karim Capuano ai tempi del tronista | Web Source

Era fatto per provocare e sedurre e con questo personaggio ha conquistato la televisione, e da lì il cuore di tantissime donne che dal loro cucinotto, con il televisore sintonizzato su Uomini e Donne, seguivano con trepidazione le sue imprese di corteggiamento e seduzione.

Karim Capuano è nato a Barletta nel 1975 ed è proprio a Uomini e Donne, dove è apparso nel 2001 che ha creato la figura che si è poi stesa (ma non troppo) sul mondo più ampio dello spettacolo e dell’intrattenimento. Tra le sue  apparizioni televisive si ricordano il ruolo di ospite fisso a Buona Domenica (sempre all’interno della scuderia Costanzo-De Filippi, che lo aveva adottato). Poi il passaggio in rai a Domenica In: un personaggio conteso dalle due sponde della grande tv generalista italiana. Dal varietà al reality il passo è stato breve, ma non troppo significativo: Capuano approda a La Talpa, dove si classifica secondo.

È il momento del grande salto nel mondo della canzone: nel 2006 Capuano incide un singolo impegnato, che esce dai confini del suo personaggio. “Pallone Marcio”. Ma il salto si rivela troppo ambizioso e il singolo non registra vendite di rilievo. È l’inizio del tracollo di un personaggio che diventa drammatico.

Lontano dagli schermi, emerge il suo lato violento, che gli costa una condanna per aggressione. è il 2008. In seguito verrà arrestato anche per avere staccato a morsi l’orecchio di un amico (e chi ha bisogno di nemici, con amici così). 

Leggi anche -> Loretta Goggi, la lotta contro l’Alzheimer: la terribile malattia che le ha devastato la vita

La scomparsa del vecchio Capuano

Karim Capuano, un passato di spensierato tronista è ormai nel buio più assoluto. Qualche serata in discoteca, poco altro. In una delle molte notti di una vita senza più luce, Capuano si schianta con la sua smart contro un autobus.

La smart di Capuano dopo l'incidente | Web Source
La smart di Capuano dopo l’incidente | Web Source

Leggi anche -> Luca Giurato, dopo 10 anni il retroscena sulla scomparsa dalla tv | Nessuno se lo aspettava

Finisce in coma irreversibile, l’encefalogramma piatto. Speranze di recupero: nessuna. Il tunnel in cui è finito sembra veder crollare la sua ultima uscita. Ma non sarà così.

Leggi anche -> Gianni Morandi lo ha fatto, ormai è deciso: il suo futuro è segnato da un drastico ritorno al passato 

Un giorno di quattro mesi dopo Karim Capuano si risveglia nel suo letto di ospedale, ed è un uomo completamente nuovo, irriconoscibile e deciso a vivere una vita diversa da quella di prima. 

Leggi anche -> Maneskin, le accuse alla fidanzata di Damiano: “..stai con lui solo per la visibilità..”

Cosa lo ha cambiato?

È lui stesso a raccontarlo in un’intervista a Barbara d’Urso. È’ stato l’incontro con Gesù Cristo, avvenuto nella profondità di un coma assoluto. ““Ero con Gesù su una nuvola e lui mi imboccava”, così l’ex tronista miracolosamente scampato racconta il suo incontro.

Karim Capuano oggi | Web Source
Karim Capuano oggi | Web Source

Leggi anche -> Lo stupro di gruppo subito a 15 anni: la confessione agghiacciante di una star della musica

Leggi anche -> Maria De Filippi è una delle più pagate della tv, sapete quanto guadagna? La cifra è imbarazzante

Non un incontro spirituale, ma personale, fisico. Che gli ha cambiato la vita, o meglio gliene ha ridata una. 

Ci voleva un miracolo per uscire dalla gabbia in cui il vecchio tronista tenebroso si era infilato da solo.  Capuano ha incontrato il personaggio giusto per farlo.

Impostazioni privacy