Maria De Filippi è una delle più pagate della tv, sapete quanto guadagna? La cifra è imbarazzante

Maria De Filippi è molto famosa. La sua storia parte da lontano ed ormai in Italia non esiste persona che non la conosca. Ma non potreste mai immaginare quanto guadagna.

Maria De Filippi, nata a Milano il 5 dicembre 1961, è conosciuta non solo per il suo importante ruolo di conduttrice televisiva, ma anche per esserne stata in più occasioni autrice e produttrice.

Maria De Filippi
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (Web source)

Nonostante sia nata nella bella Milano, a soli dieci anni si trasferisce con la sua famiglia vicino a Pavia, dove i suoi genitori possedevano un vigneto. Si diploma al liceo classico ed in seguito si laurea con lode in giurisprudenza all’università degli studi di Pavia.

dopo aver tentato di fare carriera nella magistratura, ha lavorato come redattrice di tesi, collaborato per due anni con l’IRS (Istituto per la Ricerca Sociale) e si è pure occupata dell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette.

Nel 1989 conosce Maurizio Costanzo, con cui collabora e ne diventa assistente. A partire dal 1990 i due si frequentano, anche se  lui era ancora sposato con Marta Flavi. Si sono sposati nel 1995; hanno poi adottato un figlio, Gabriele.

E’ attiva in televisione dal 1992, quando ha cominciato a lavorare per Canale 5 conducendo Amici, Uomini e donne, C’è posta per te, Temptation Island, Tu si que vales; tutte queste trasmissioni hanno avuto grande successo e le hanno pure regalato notorietà fuori dal comune.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Maria De Filippi confessa la sua “dipendenza” | Svelato il segreto della sua giovinezza

Maria De Filippi: quanto guadagna: le cifre del suo stipendio

Una carriera davvero invidiabile per Maria De Filippi, che ancora oggi accompagna le giornate degli italiani in televisione grazie ai programmi che abitualmente conduce. Ma quanto guadagna la moglie di Maurizio Costanzo?

Difficile dirlo con esattezza, considerando che non è solo una conduttrice, ma anche autrice e produttrice televisiva. E’ proprietaria, peraltro, di una società insieme al gruppo RTI (Reti Televisive Italiane), parliamo di Fascino s.r.l che è anche la casa a cui appartiene il Maurizio Costanzo Show, ideato e condotto dal marito di Maria.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Web source)

POTREBBE INTERESSARTI>>> Maria De Filippi e la dichiarazione d’amore a Carlo Conti: ecco le parole

POTREBBE INTERESSARTI>>> Gli ex prof di Amici sbarcano in Rai: ripicca alla De Filippi?

Il fatturato di quest’azienda varia dai 65 agli 85 milioni di euro all’anno, sulla carta da dividere fra la De Filippi e RTI. La conduttrice, quindi, dovrebbe incassare oltre trenta milioni annui. Numeri stellari, per una che può essere considerata la fuoriclasse della televisione italiana.

Impostazioni privacy