Maria De Filippi confessa la sua “dipendenza” | Svelato il segreto della sua giovinezza

Confrontando le foto di Maria Filippi si scopre qualcosa di difficilmente spiegabile: il suo corpo è asciutto e tonico esattamente come quando era una ragazzina. Eppure oggi ha compiuto 60 anni. Sotto c’è un segreto che pochi conoscono.

“Amici”, “Uomini e Donne”, c’è posta per te. La lista della trasmissioni di successo di Maria De Filippi sembra non finire mai. E’ una popolarità che sembra non avere fine e che ha un ingrediente segreto: la capacità di muoversi con estrema abilità al confine tra ironia e trash. Temi che in altri contesti diventerebbero persino volgari, si trasformano nelle mani sapienti della conduttrice-produttrice in intrattenimento intelligente.

Maria De Filippi tiene tutto sotto controllo | Web Source
Maria De Filippi tiene tutto sotto controllo | Web Source

Leggi anche -> Kledi e Maria De Filippi: un’intervista rivela cosa è successo davvero | Finalmente la verità 

Tutto sotto controllo

Ma c’è qualcosa di più. Non solo Maria De Filippi riesce a dare una forma riconoscibile e personale alle sue trasmissioni  ma muove i pezzi della sua squadra alla conquista anche di altre caselle dell’eterna partita a scacchi dello spettacolo televisivo, passando persino il confine invisibile e invalicabile tra il territorio Mediaset e quello Rai.

Leggi anche -> Uomini e Donne: Maria De Filippi elimina un tronista

In molti casi le star delle sue trasmissioni sono diventati personaggi autonomi, capaci di vincere in territorio “nemico”, ad esempio al Festival di Sanremo, più volte conquistato dalle star di “Amici”.

Un'immagine di Maria De Filippi molti anni fa | Web Source
Un’immagine di Maria De Filippi molti anni fa | Web Source

Il segreto di questa capacità? Ancora una volta la pianificazione e il controllo, che fanno di ogni personaggio delle sue trasmissioni un elemento autonomo eppure riconoscibile del “mondo De Filippi”.

Un aspetto che non cambia

Eppure confrontando le foto di ieri e di oggi, c’è un altro aspetto che balza agli occhi. Niente è cambiato in Maria De Filippi. Il fisico in particolare è praticamente indistinguibile da quello della Maria De Filippi ragazzina che si può rintracciare sul web.

Leggi anche -> Maria De Filippi confessa: “avevo paura di mio figlio” | Un momento davvero difficile

La regia di Maria De Filippi si applica anche al suo fisico, e questo è davvero inspiegabile.

Solo gli amici più stretti sanno perché

Recentemente, in alcune interviste, Maria De Filippi ha squarciato il velo di mistero che circondava il suo aspetto fisico eternamente giovane. E anche in questo caso il segreto del successo è in un controllo pressoché assoluto di ogni aspetto. Dall’alimentazione all’esercizio fisico. Molte verdure, poca carne. E soprattutto tanta, tantissima fitness. Così tanta da essere quasi una forma di dipendenza: quattro sedute la settimana di Crossfit, sempre prima di registrare. 

Leggi anche -> Maria De Filippi e la dichiarazione d’amore a Carlo Conti: ecco le parole

Il crossfit: uno sport durissimo | Web Source
Il crossfit: uno sport durissimo | Web Source

Tennis ed equitazione sono ormai un ricordo. Maria corre, alza pesi, si allena duramente alla ricerca della scarica adrenalinica di cui ha bisogno.

È una dipendenza anche questa, certamente. Ma una dipendenza sana che fa bene alla mente. E soprattutto al corpo, come tutti vedono ogni giorno.

Impostazioni privacy