Maria De Filippi confessa: “avevo paura di mio figlio” | Un momento davvero difficile

Oggi Maria De Filippi, Maurizio Costanzo e il figlio adottivo Gabriele vivono un bellissimo rapporto, fatto di affetto e amore. Ma non sempre è stato così.

Sono una delle coppie più invidiate e conosciute della televisione italiana. La carriera ha dato loro tutto, tranne la possibilità di avere un figlio. Quello che Maria De Filippi racconta in uno sfogo di grande intensità è un momento difficilissimo di tanti anni fa. Un momento di paura.

Una giovanissima Maria De Filippi | Web Source
Una giovanissima Maria De Filippi | Web Source

Prima di incontrarsi, Maria e Maurizio hanno vissuto due vite parallele, che sembravano destinate a incontrarsi. 

Lei nasce nel 1961, studia al Liceo Classico, poi si laurea in Giurisprudenza. Ha il sogno di diventare magistrata (e non è difficile immaginarsela allo scranno del giudice, una cosa che poi ha finito per fare anche se in modo completamente diverso). Poi si mette a scrivere, lavora in un istituto di ricerche sociali, quindi comincia ad avvicinarsi a quello che diventerà il suo mondo. Mette la sua esperienza giuridica al servizio di uno studio legale che lavora per una società di produzione di videocassette. Si avvicina al mondo dello spettacolo dal lato della legge e un giorno, mentre si trova a un convegno sulla pirateria musicale, conosce Maurizio Costanzo.

Leggi anche -> “Maurizio Costanzo mi tradiva con un’amica e l’ho scoperto in casa mia” | Il drammatico racconto

Maurizio Costanzo, il marito di Maria De Filippi | Web Source
Maurizio Costanzo, il marito di Maria De Filippi | Web Source

Francamente non è semplice immaginare Costanzo nei panni dell’irresistibile seduttore, ma questo è quello che succede. L’incontro con Maria è un colpo di fulmine. Una scarica di energia che li unisce e travolge il matrimonio di Costanzo con Marta Flavi.

Vengono scoperti al telefono dalla moglie e da quel momento la vita di Maurizio cambia direzione. Dal 1990 Maria De Filippi è la sua compagna ufficiale. 

Leggi anche -> Uomini e Donne: Maria De Filippi elimina un tronista

Costanzo è un uomo con un passato interessante e complicato. E’ nato nel 1938 e a Mediaset si è rilanciato inventando il Maurizio Costanzo Show, prototipo di un genere che sarà imitato da molti ma mai eguagliato. Il suo talento nel rapporto col pubblico è innegabile. Costanzo ha sempre vissuto al confine tra l’informazione e l’intrattenimento, viene dai giornali popolari, sa stuzzicare la curiosità della sua audience e ha imparato a farlo anche in televisione. 

Leggi anche -> Maria De Filippi festeggia un compleanno importante: “Sono 20 anni…”

Ma alle spalle ha anche il brutto infortunio della loggia P2. In quel territorio di confine tra il mestiere di raccontare i potenti e la voglia di fare parte della loro cerchia, ha mosso qualche passo falso. “Sono stato un cretino”, dirà confessando (è stato uno dei pochi) il rapporto poco limpido con la loggia di Licio Gelli. 

E’ di nuovo sulla cresta dell’onda quando conosce Maria, che sposa nel 1995: sarà la relazione più duratura della sua vita.

Gabriele Maurizio e Maria: la famiglia al completo | Web Source
Gabriele Maurizio e Maria: la famiglia al completo | Web Source

I due, tuttavia, non hanno mai avuto figli naturali. Hanno preferito ricorrere all’affido e poi all’adozione. Così Gabriele è diventato loro figlio. Per scelta. 

La grande paura

E’ stata una decisione meditata e attenta quella di Maria e Maurizio, ovviamente fatta con il supporto degli psicologi. Ma ha avuto i suoi momenti angoscianti.

“Il giorno prima di conoscerlo ero terrorizzata”, ha raccontato Maria de Filippi. Aveva paura di non farcela, di non riuscire a diventare madre. Era una cosa che aveva deciso con la ragione, senza essere sicura di averne il carattere e l’istinto. 

Leggi anche -> Maria De Filippi e Mara Venier amiche per la pelle: ecco le parole

Ma come molte delle decisioni di Maria, anche la maternità si è rivelata una scelta felice. Gabriele è un figlio amatissimo, che sta seguendo le orme di mamma e papà.

Un altro successo di Maria de Filippi e Maurizio Costanzo. La coppia infallibile della TV italiana.

 

Impostazioni privacy