“Maurizio Costanzo mi tradiva con un’amica e l’ho scoperto in casa mia” | Il drammatico racconto

Due amiche unite dallo stesso lavoro ma anche dallo stesso uomo: Maurizio Costanzo. “Un giorno ho scoperto in casa cosa avveniva alle mie spalle”. Il racconto di Marta Flavi.

Marta Flavi è un volto della tv che oggi non tutti ricordano ma che ha vissuto un grande momento di popolarità. Eravamo negli anni ‘90 e il suo programma “Agenzia matrimoniale” impazzava dagli schermi di Canale 5. Purtroppo da lì a poco, il matrimonio più “visto” d’Italia sarebbe diventato il suo. E non per essere uno dei primi a dare un figlio con la fecondazione assistita, come lei ha sempre desiderato. Il precipitare degli eventi non gliene ha dato il tempo.

La coppia Marta e Maurizio ai tempi del loro matrimonio | Web Source
La coppia Marta e Maurizio ai tempi del loro matrimonio | Web Source

La conduttrice nasce a Roma, la città dello spettacolo il 9 aprile 1951. E’ una famiglia con l’istinto per il rapporto con il suo pubblico, la sua. Lei parte dalle TV locali che allora erano davvero sperimentali, conducendo programmi che faranno scoprire al pubblico dei giovanissimi gli allora nuovissimi cartoni animati giapponesi. Suo fratello, Umberto Sorrentino, calca invece le scene dei fumosi jazz club della capitale, affermandosi come chitarrista. 

Leggi anche -> Maurizio Costanzo e la bomba su Maria: “Mi sarei separato”

La televisione è la sua grande passione e i talent scout di Canale 5 la notano, lanciandola verso la notorietà nazionale. Nel fermento della prima grande TV commerciale conosce l’uomo che cambierà due volte la sua vita, prima sposandola, poi tradendola con una sua giovane amica: un’altra star degli schermi del biscione. Una Maria De Filippi ancora ai primi, timidi passi (quantomeno sul teleschermo). È su questa storia che Marta Flavi ha voluto tornare con un’intervista.

Leggi anche -> Maurizio Costanzo su Barbara D’Urso: “Non si può piacere a tutti”

“E stato un trauma scoprirlo in casa mia”

Marta Flavi oggi | Web Source
Marta Flavi oggi | Web Source

La liason tra Maurizio e Maria procede a quel punto da lungo tempo. Se Marta non fosse così innamorata e innocente avrebbe già compreso da un pezzo che Maria De Filippi, la giovanissima presentatrice dal carattere brusco e dalla voce mascolina, sta diventando molto di più che una collega di belle speranze e un’amica di famiglia.  

Leggi anche -> Maria De Filippi e la dichiarazione d’amore a Carlo Conti: ecco le parole

Ma Marta è cieca.  Più che come un marito, vede Maurizio come un padre. Non è solo l’uomo che l’ha sposata, ma quello che l’ha accompagnata nel salto dalle oscure emittenti laziali agli schermi della TV nazionale. E Maria non è solo una collega da incrociare al caffè degli studios di Cologno, ma appunto un’amica. Anche se molto più giovane di lei.

Galeotto è il telefono. Persino se è ancora il telefono analogico di casa. 

Niente chat o messaggini scoperti per caso. È da un apparecchio derivato di casa che Marta ascolta sempre più attonita suo marito e la sua amica. Una conversazione sconvolgente, esplicita, che non lascia dubbi sulla loro relazione clandestina. Marta furiosa allontana entrambi. E’ la fine di due relazioni, non solo di una.

Leggi anche -> Maria De Filippi festeggia un compleanno importante: “Sono 20 anni…”

Oggi Marta Flavi pensa però che prendendosi Maurizio, Maria De Filippi le abbia fatto un favore. “Dovrei ringraziarla” ha detto in un’intervista. Aprire un nuovo capitolo della sua vita le ha fatto solo bene.

Lontana dal padre-marito anche l’amore per la TV si è raffreddato. Oggi Marta Flavi lavora per un settimanale di Gossip, dove tiene una sua rubrica. Tante nuove pagine si aprono ogni giorno come è successo a lei. E lei sa come raccontarlo.

 

Impostazioni privacy