Sanremo 2022: Maria De Filippi piazza due dei suoi allievi 

Una delle indiscrezioni più grandi dell’ultimo periodo. Per Sanremo 2022 pare che due allevi di Maria De Filippi siano in lizza 

 

C’è un’attesa sempre più crescente per la prossima edizione di uno dei festival della musica italiana più longevo e seguito di sempre, dalla prima volta. Stiamo parlando della 72esima edizione del festival di Sanremo, un appuntamento annuale durante il quale ogni volta si esibiscono artisti emergenti accanto a volti noti e veri mostri sacri della musica italiana.

Sanremo

Una nuova indiscrezione è entrata a gamba tesa nel mondo del web, secondo cui due allievi della scuola di Amici sarebbero pronti a salire sull’Ariston. I due cantanti in questione, dopo l’edizione di Amici 20, sono già pronti per nuove magnifiche esperienze. Dal portale di Blasting News è trapelato che, molto probabilmente, nell’edizione del Festival di Sanremo 2022 saranno presenti due giovani artisti arrivati direttamente dai banchi della scuola più famosa d’Italia.

Sul più importante palcoscenico del panorama musicale italiano, potrebbero essere presenti due amatissimi personaggi musicali dell’ultimo periodo. I due cantanti sono arrivati in finale nell’edizione di Amici 20, anche se nessuno dei due ha poi portato a casa la vittoria. Attualmente sono i dominatori delle classifiche di vendita, dopo la loro presenza al talent di Queen Mary.

Due nomi targati Maria De Filippi a Sanremo 2022

Sanremo

Sangiovanni e Aka7even, Sangio e Aka, a seguito del talent hanno avuto già grandi soddisfazioni. Entrambi gli artisti sono al lavoro su nuovi progetti discografici esplosivi. Stando alle anticipazioni al momento note, il Festival di Sanremo 2022 vede ancora alla conduzione Amadeus e Fiorello. Sebbene non siano ancora svelati i nomi degli ospiti e dei concorrenti, sembra che sia Sangio che Aka siano in lizza.

Sangiovanni, attualmente, ha scalato le classifiche con il singolo Malibu e non molla il secondo posto su Spotify. Nel 2020 ha pubblicato i suoi primi inediti tra i quali appunto Malibu e poi Lady e Gucci bag. Appassionato di tennis, scrive autonomamente le sue canzoni da circa un anno.

Aka7even, il canantante di origini napoletane, nel 2018 aveva già partecipato ad X-Factor senza alcun successo. Ottenendo il posto in finale, ha firmato un contratto con la Sony Columbia Records. Aka ormai è verso il 3 disco di platino ottenuto con il singolo Loca.

Due giovani artisti, con un grande talento musicale. Chissà, magari partecipando al Festival di Sanremo potrebbero anche portare a casa una vittoria oltre a maggior successo. Non resta che attendere e vedere cosa riserverà il futuro ai due ex allievi di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy