Maria De Filippi festeggia un compleanno importante: “Sono 20 anni…”

Un evento importante quello in cui Maria De Filippi si mostra molto felice e commossa. Difatti si celebra un’occasione dopo ben 20 anni 

 

Ragazzi che hanno grandi aspirazioni per la loro vita, chi sogna di diventare un cantante professionista e chi sogna di diventare un ballerino. Durante gli anni sono state introdotte nuove categorie e ne sono state eliminate altre. Gli allievi, durante il loro percorso, seguono lezioni date dai diversi i professori a cui vengono assegnati per tirare fuori il meglio di loro.

Maria De Filippi

Attualmente è in corso la ventunesima edizione del format in questione. Conosciuto inizialmente come Saranno Famosi, il nome poi venne cambiato per delle questioni legate ai diritti d’autore della serie originaria che ha utilizzato il nome. Difatti, dalla metà della seconda edizione, il talent show fu denominato in altro modo. Una scuola in cui vengono occupati banchi da circa 20 allievi, che si dividono in diverse categorie per darsi battaglia.

La prima puntata andò in onda il 22 settembre del 2001 e si tratta di uno dei programmi più longevi di sempre. La televisione ed i telespettatori italiani, oramai, non possono più fare a meno della sua presenza. Il talent show di Maria De Filippi, compie ben 20 anni di onorata carriera. Un talent show, ideato e condotto da Queen Mary, che ha mandato in onda su Canale 5 ben 20 edizioni.

Maria De Filippi festeggia 20 anni di ballo e canto

Maria De Filippi

Durante questo periodo, i ragazzi di Amici soggiornano in un albergo in cui vengono ripresi costantemente. Il programma si divide in 2 diverse fasi. La prima parte da ottobre fino a gennaio, ed è il momento in cui i concorrenti seguono costantemente le lezioni per perfezionare le loro capacità. La seconda parte, invece, va da marzo a maggio ed è il momento in cui lo show va in onda in orario serale. Qui i concorrenti vengono giudicati anche dal televoto da casa, metodo utilizzato anche per decretare i finalisti.

Amici, nel corso degli anni, ha subito molte modifiche e macinato successi su successi. Hanno partecipato a questo format una miriade di ragazzi talentuosi. Alcuni di questi sono usciti anche vittoriosi ed oggi hanno acquisito un grandissimo nome del panorama nazionale. Come ad esempio Emma Marrone oppure Alessandra Amoroso.

L’unica cosa che non è mai cambiata è stata la conduttrice, la regina di Mediaset Maria De Filippi. Da anni la donna si ritrova al timone del programma da lei ideato e condotto. Ed è proprio ora che Queen Mary festeggia uno dei compleanni più importanti della sua carriera. I 20 anni della sua trasmissione Amici.

Un talent show longevo, con tantissimi consensi ottenuti ed ascolti sempre più alti e da record. Sicuramente questo successo continuerà ed usciranno sempre più ragazzi talentuosi ad allietare ed emozionare tutti i telespettatori.

Impostazioni privacy