Amadeus, la sconvolgente rivelazione sul figlio: “..il covid lo ha profondamente trasformato..”

Il popolare conduttore e sua moglie hanno vissuto un momento drammatico per la sorte del figlio durante il lockdown. Ecco le sue condizioni oggi.

Amadeus è ormai un uomo di spettacolo completo, ha iniziato in radio, si è affermato in televisione ed è anche ideatore e direttore artistico di programmi di alto profilo come il Festival di Sanremo.

Una recente immagine di Amadeus
Una recente immagine di Amadeus (Instagram)

La scalata al successo

Il successo di Amadeus viene da lontano, non è stato di certo improvvisato. Comincia nelle radio locali di Verona, città dove ha vissuto da ragazzo, negli anni Ottanta, per poi approdare a Milano alla corte di Claudio Cecchetto, a quella fucina di artisti e conduttori che è Radio Deejay. Le prime esperienze televisive, invece, le fa sulle reti di Berlusconi, dapprima in programmi musicali come il Festivalbar.

Con il passaggio in Rai vede la sua popolarità aumentare sempre di più grazie al game preserale L’eredità di cui non solo è conduttore, ma anche ideatore.

Rientra nelle reti Mediaset, ma il pubblico non lo premia, mentre lo accoglierà come figliol prodigo quando tornerà in Rai. Inanella un successo dopo l’altro, Reazione a catena e I soliti Ignoti ne sono la prova, fino ad arrivare alla definitiva consacrazione con la direzione del Festival di Sanremo, banco di prova e sogno di ogni conduttore televisivo. Tutti hanno davanti il mito e lo spauracchio di Pippo Baudo.

 I matrimoni

Amadeus si è sposato una prima volta nel 1993 con Marisa Di Martino da cui ha avuto una figlia. Dopo il divorzio e grazie all’Eredità, conosce Giovanna Civitillo, una delle ballerine/vallette semiparlanti degli stacchetti del game show. La ballerina casertana è stata parte dei corpi di ballo di diversi programmi televisivi, ma soprattutto è diventata parte della vita di Amadeus. I due si innamorano e, come nelle favole, si sposano. Vissero felici e contenti?

Leggi anche -> Sarà il Sanremo più “ricco” di sempre? La cifra che Amadeus sta “strappando” agli…

Giovanna e Amadeus innamorati come il primo giorno
Giovanna e Amadeus innamorati come il primo giorno (Instagram)

Non sempre. I due hanno avuto un figlio, Josè Alberto. Ed è proprio la sorte del ragazzo alla base delle preoccupazioni e delle ansie della coppia televisiva.

Leggi anche -> Amadeus “tradito” dai social: ama un’altra donna | Ecco chi è la giovanissima

La sorte di Josè

L’epidemia di Covid non ha risparmiato nessuno. Tutti sono, siamo stati colpiti duramente da questo tsunami virale che ha cambiato il nostro modo di vivere radicalmente.

Leggi anche -> Matteo Bocelli, il figlio del grande Andrea è finito nel fango | In cerca…

Il lockdown severo, poi, ha messo tutti a dura prova e le conseguenze peggiori le hanno patite bambini e adolescenti che si sono ritrovati privati della normale interazione tra coetanei e null’altro da fare se non usare computer, telefoni e simili.

Josè Alberto e i suoi genitori
Josè Alberto e i suoi genitori (web source)

Leggi anche -> Francesco Oppini: il figlio di Alba Parietti abbandona il mondo dello spettacolo | Torna…

Leggi anche -> Pippo Baudo, il figlio “nascosto” riconosciuto solo dopo 34 anni: “Non è stata l’avventura…

Non ha fatto eccezione il figlio di Amadeus e Giovanna che ha seriamente fatto preoccupare i suoi genitori. Il conduttore ha confessato di averlo visto cambiare profondamente. Si è detto straziato per averlo visto mutare, essere sempre nervoso, agitato ed in preda a fame nervosa, tanto che non faceva altro che mangiare.

Il Covid, infatti, non ha inciso solo nel fisico di chi ne è stato colpito, ma anche sull’equilibrio di tutti e dei ragazzi in particolare.

Impostazioni privacy