Andrea Roncato distrutto dalla perdita dell’amico, il messaggio è toccante: “..mi ha spezzato il cuore..”

Anche per un uomo che ha divertito due generazioni di italiani arrivano momenti tristi che è difficile superare. Andrea Roncato saluta su Instagram il suo migliore amico, Jose, che non è più con noi.

Erano i magici anni ‘80 quando Andrea Roncato cominciò a impazzare nelle nostre serate, divertendoci, ma soprattutto divertendosi.

Gigi e Andrea Roncato | Web Source
Gigi e Andrea Roncato | Web Source

Che il comico per lui fosse una passione profonda, prima che una professione, era una cosa che gli si leggeva in faccia. Andrea ama la vita, le risate, la tavola, il vino, l’amore, e tutto questo ha sempre voluto vivere insieme al suo pubblico.

Come molti comici che hanno un’immagine leggera e disimpegnata, Andrea non ama far trasparire il fatto di essere un uomo di studi e di cultura. È laureato in giurisprudenza e diplomato al conservatorio. Ma per chi lo guarda preferisce sembrare un ragazzo semplice, sorpreso da tutto quello che ha intorno, e ingordo di tutto quello che rende piacevole la vita. 

A dare spettacolo cominciato con Gigi, formando l’indimenticabile duo “Gigi e Andrea” che ha impazzato nei varietà e al cinema. Poi da solo ha continuato la sua strada di intrattenitore, senza nessuna remora a frequentare il genere più popolare e, diciamolo pure, pecoreccio del cinema: quello dei cinepanettoni natalizi

Insiema a Massimo Boldi, Christian De Sica, e altre star intermittenti di un pazzo mese di feste, din panettoni ne ha collezionati una dispensa, con qualche incursione nella serie di Fantozzi e una puntata nel genere inedito del panettone estivo. Un tentativo generoso ma che ha avuto scarso seguito.

Andrea Roncato ai tempi dei cinepattoni | Web Source
Andrea Roncato ai tempi dei cinepattoni | Web Source

Passata la stagione più spumeggiante del folleggiare tra le donne (di Andrea si ricorda anche una breve liason con la pornostar Moana Pozzi), Andrea ha trovato la sua tranquillità nelle serie TV. È stato carabiniere per sette stagioni, ha interpretato qualche film impegnato e ha scritto un libro. 

Leggi anche-> Gennaio 1992, l’Italia volta pagina: tre giornalisti sconvolsero il cliché dell’informazione

Gli amori e gli amici

Andrea ha sempre amato rappresentare, ma soprattutto vivere una vita un po’ folle ed eccessiva, golosa di tutto. Il primo matrimonio è fallito abbastanza rapidamente proprio per questo motivo. Troppi amici, troppe farfalle da inseguire, per una moglie, la conduttrice TV Stefania Orlando, di normale pazienza.

Leggi anche-> Shaila Gatta, la velina di “Striscia la Notizia” confessa: “prima della fama c’era solo la fame”

Il secondo matrimonio celebrato nel 2017 con Nicole Moscariello è andato per ora meglio. Forse perché Andrea nel frattempo ha cominciato a vivere una vita più tranquilla, in mezzo ai molti animali che alleva: dopo molti anni di giostra,  i suoi amici più veri. 

Leggi anche-> Simona Tagli, la “folgorazione” dopo “L’isola dei famosi”: il voto di castità e la rinuncia al “piacere”

Il più caro di tutti era il cavallo Jose, che purtroppo recentemente è deceduto.

Per salutarlo e ricordarlo per sempre, Andrea ha scelto un post Instagram: “molti diranno che era solo un cavallo ma mi ha spezzato il cuore, addio Jose”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREA RONCATO (@andrearoncato)

Leggi anche-> Sapete chi è questa bambina? È identica a suo papà, morto undici anni fa in circostanze drammatiche

Leggi anche-> Giulia De Lellis, una vita piena di “ossessioni” | Non esce di casa, per esempio, se prima non lo fa…

Per Andrea Roncato è uno di quei momenti difficili. Come quando alla fine di una lunga, folle, interminabile festa, gli amici se ne vanno. E si resta da soli a sistemare piatti e bicchieri sporchi e a raccogliere cocci e mozziconi. Anche Jose, adesso, è andato a nitrire altrove.

Impostazioni privacy