Luca Laurenti, dietro la decisione di sparire dalla tv c’è un motivo: è lui stesso a raccontarlo

Luca Laurenti, il popolare personaggio televisivo, compagno di Bonolis in tante avventure, da un po’ di tempo è assente dagli schermi. Ecco i retroscena che si celano dietro la sua assenza.

Luca Laurenti è conosciuto nel mondo dello spettacolo per essere conduttore, comico, musicista e spalla del presentatore Paolo Bonolis. Laurenti l’abbiamo visto in tutte le puntate in qualità di co-conduttore nel programma di intrattenimento di canale 5 “Ciao Dawin” e “Avanti un altro”. Dopo tanti anni di carriera però non si vede più in televisione, ecco perché.

Luca Laurenti in azione
Luca Laurenti in azione (GettyImages)

La nascita della coppia

Luca Laurenti conosce Paolo Bonolis durante un’audizione come musicista. Il presentatore, ascoltata l’esibizione di Laurenti rimane stupito, e capisce subito che Luca possedeva qualcosa che non doveva lasciarsi scappare. Da musicista diventa così presentatore, ma non ha mai abbandonato la sua passione per la musica, un amore che gli è stato trasmesso dalla madre che lavora come musicista professionista. 
Laurenti infatti cerca ogni occasione per sfoggiare le sue doti canore e da pianista sia nei programmi in cui è protagonista, ma anche  lontano dalle telecamere. Alcune indiscrezioni infatti affermano che Laurenti continui a suonare nei locali in occasione di serate musicali, soprattutto jazz. Il pianista ha inciso anche un album chiamato “Nudo nel mondo” pubblicato nel 1998 e contiene dodici brani musicali.
Non è noto quello che fa nel suo tempo libero, e neppure al suo grande amico Bonolis concede di saperlo. Il marito di Sonia Bruganelli infatti ha affermato che “il Maestro”, così scherzosamente viene soprannominato, “vive lontano da tutto e tutti, non comunica, ma è vivo è vegeto e lotta insieme a noi”, ha affermato Bonolis. La dichiarazione è stata necessaria perchè qualcuno si è preoccupato della scomparsa di  Laurenti in tv, temevano che fosse malato o, peggio, morto.
Della sua vita privata si sa pochissimo, solo che è sposato con Raffaella Ferrari nel 1994, quando aveva 31 anni, e fu proprio Bonolis a presentare la Ferrari alla sua spalla comica. Dal loro amore è nato il figlio Andrea.

Laurenti ha assicurato il pubblico che sta bene, e che ha accantonato il piccolo schermo per seguire la sua passione musicale.

LEGGI ANCHE->Luca Laurenti la malattia e l’isolamento dal mondo | Non ha neppure la televisione

LEGGI ANCHE-> Chi c’era al fianco di Paolo Bonolis prima di Luca Laurenti? In pochi se…

Dunque nessun pericolo per il presentatore che ha deciso di staccare dalla tv per godersi anche la sua famiglia.

Impostazioni privacy