Luca Laurenti: “la moglie a letto con un altro?” Lui reagisce con senso dell’humor

Luca Laurenti è un personaggio dal senso dell’humor invidiabile e surreale. E questo si applica anche a situazioni che metterebbero in difficoltà ognuno di noi. Per esempio la scoperta della moglie a casa a letto con un altro.

Non si può dire che Luca Laurenti sia un personaggio come tanti. Il suo ruolo in televisione è quello di portare il mutismo surreale o la spiazzante comicità dell’assurdo a fianco dell’energia debordante di Paolo Bonolis.

Luca Laurenti un senso dell'humour invidiabile anche nei momenti più difficili | Web Source
Luca Laurenti un senso dell’humour invidiabile anche nei momenti più difficili | Web Source

La coppia è interessante da un punto di vista scenico. Non si può dire che Bonolis sia un classico comico. È un presentatore che incalza, provoca, riempie tutto. E proprio per questo ha sentito il bisogno di quello che nell’avanspettacolo era una classica “spalla”

Il personaggio dall’apparenza un po’ stupidotta che porge le battute e con i suoi silenzi e le sue espressioni dà luce alla battuta e anima lo sketch.

Luca Laurenti nasce a Roma, come Bonolis, nel 1963. È un personaggio poliedrico: conduttore, comico, musicista. Ma per la verità prima del suo sodalizio con Bonolis, cominciato nel 1991, il suo passaggio nel mondo dello spettacolo era rimasto alquanto oscuro.

Luca Laurenti riflette prima di dare la sua risposta | Web Source
Luca Laurenti riflette prima di dare la sua risposta | Web Source

Debutta in TV nel 1988 a fianco di un altro maestro della surrealtà: Gianni Ippoliti, che disegna per lui quel ruolo che poi Bonolis modellerà appieno. Poi, e anche questo è curioso, va a lavorare come animatore in un villaggio vacanze. Al contrario di quanto normalmente succede ai personaggi dello spettacolo, per i quali farsi le ossa nei villaggi è abbastanza comune prima di approdare alla televisione. 

Dal 1991 è con Bonolis e la quantità di trasmissioni alle quali hanno partecipato insieme non si conta più. A fianco del ruolo di co-conduttore, Laurenti si è ritagliato uno spazio come doppiatore (sua è la voce di molti cartoni Disney) e cantante

Leggi anche -> Chi c’era al fianco di Paolo Bonolis prima di Luca Laurenti?

Sua moglie è un personaggio importante della sua vita. Una moglie amatissima, Raffaella Ferrari, che raramente appare in televisione ma che ha dato a Laurenti una solida sponda su cui costruire la sua carriera. Un rapporto intenso, quasi simbiotico. Che però ha portato ultimamente una sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Luca Laurenti e la moglie Isabella Ferrari | Web Source
Luca Laurenti e la moglie Isabella Ferrari | Web Source

Leggi anche -> Luca Laurenti, il momento difficile ed il terribile isolamento: oggi come sta

Leggi anche -> Pippo Baudo, dopo anni spunta il terribile retroscena sui “maltrattamenti”: “..ho dovuto farlo!..”

“Mia moglie a letto con un altro”?

Luca Laurenti è stato provocato da un evento decisamente inaspettato. Un giornalista gli ha chiesto che cosa succederebbe se tornando a casa trovasse la sua Raffaella a letto con un altro. E Laurenti non si è fatto pregare a dare una risposta, anzi ne ha date due.

Leggi anche -> Paolo Del Debbio da una lezione a tutti in diretta, poi scoppia in lacrime: “..mai perdere la dignità..”

Leggi anche -> Ricordate Karim Capuano? Il famoso tronista di UeD, dopo aver rischiato di morire oggi è irriconoscibile

La prima reazione è stata: “scatta la gelosia e uccido”. Ma questa era la risposta surreale, quella d’istinto. Laurenti ha spiegato che questa visione dell’amore come violenza, privazione, non è la sua. Che invece considera l’amore come una possibilità di espansione, moltiplicazione. Da cui la seconda reazione, ragionevole, meditata a mente fredda: “me tolgo le mutande e me ce metto pure io”.

Con Luca Laurenti le sorprese non finiscono mai.

Impostazioni privacy