Era amata da tutti i bambini ma scomparsa nel nulla | Che fine ha fatto Sonia di Super 3?

Non si sa più niente di Sonia Ceriola, personaggio amatissimo dai suoi bambini. Lunga capigliatura riccia, occhiali. Dopo la chiusura dell’emittente in cui lavorava è scomparsa senza lasciare tracce.

I bambini la amavano perché in televisione leggeva le loro letterine, insieme al simpatico robot Birillo. Ma una volta chiusa la sua emittente, Super 3, di Sonia Ceriola non è rimasta più nessuna traccia.

Sonia e il robot Birillo | Web Source
Sonia e il robot Birillo | Web Source

Dai teleschermi rappresentava per i bambini una specie di mamma. E negli studi di Super 3. Sonia ha lavorato per ben 24 anni. Presentava cartoni di giorno mentre la sera conduceva un programma di uguale successo: “La posta di Sonia”.

Super 3 doveva soprattutto a lei la sua fama. Nato nel 1977, nell’epoca d’oro delle TV libere, col nome di Tele Roma Europa, Super 3 aveva acquisito col tempo un pubblico numeroso: milioni di bambini, affezionati ai loro personaggi e alle loro figure di riferimento.

Tre generazioni sono cresciute così, assorbendo da Sonia una semplicità e una simpatia che rassicuravano, e al contempo li preparavano al mondo che avrebbero presto dovuto affrontare.

Sonia Ceriola negli studi di Super 3 | Web Source
Sonia Ceriola negli studi di Super 3 | Web Source

Nella sua trasmissione niente è pianificato e scritto in anticipo. Tutto nasce dalla sua sensibilità e della sua capacità naturale di intrattenere i bambini. Una avventura ogni giorno nuova, che dura fino all’ultimo giorno di vita di Super 3.

Leggi anche -> Alba Parietti, miracolata dopo quell’incidente: la mamma di un calciatore l’ha “salvata”

Ma nel 2013, a causa di una crisi economica irreversibile, la parabola di Super 3 si chiude nel peggiore dei modi: con la chiusura definitiva. E tra i lavoratori lasciati improvvisamente per strada, senza un futuro, c’è anche lei: Sonia Ceriola. 

Leggi anche -> Cristel Carrisi: sapete chi è il marito? Il genero di Al Bano è più ricco e famoso di lui

Che fine ha fatto Sonia

Dopo la chiusura dell’emittente Sonia si ritrova disoccupata e senza alternative e per andare avanti deve inventare qualcosa di radicalmente nuovo.

L'account Instagram di Sonia | Web Source
L’account Instagram di Sonia | Web Source

Leggi anche -> “Ci è o ci fa?”: il mistero di Antonella Elia è risolto | Su Instagram la showgirl getta la maschera

Continuerà a condurre, non più uno show televisivo ma una nuova attività economica, ancora una volta a contatto col pubblico (anche se un pubblico certamente diverso). 

Leggi anche -> Protagonista televisivo per quasi 30 anni è scomparso dagli schermi ormai da tempo | Il motivo è struggente

Leggi anche -> Luca Laurenti: “la moglie a letto con un altro?” Lui reagisce con senso dell’humor

Oggi Sonia lavora in una tabaccheria di Latina. Ed è felice quando qualcuno varca la porta del suo negozio e la riconosce. Quasi sicuramente è uno dei suoi ex piccoli spettatori, oggi decisamente cresciuto anche grazie a lei. 

Impostazioni privacy