Era amata da tutti i bambini ma scomparsa nel nulla | Che fine ha fatto Sonia di Super 3?

0
83

Non si sa più niente di Sonia Ceriola, personaggio amatissimo dai suoi bambini. Lunga capigliatura riccia, occhiali. Dopo la chiusura dell’emittente in cui lavorava è scomparsa senza lasciare tracce.

I bambini la amavano perché in televisione leggeva le loro letterine, insieme al simpatico robot Birillo. Ma una volta chiusa la sua emittente, Super 3, di Sonia Ceriola non è rimasta più nessuna traccia.

Sonia e il robot Birillo | Web Source
Sonia e il robot Birillo | Web Source

Dai teleschermi rappresentava per i bambini una specie di mamma. E negli studi di Super 3. Sonia ha lavorato per ben 24 anni. Presentava cartoni di giorno mentre la sera conduceva un programma di uguale successo: “La posta di Sonia”.

Super 3 doveva soprattutto a lei la sua fama. Nato nel 1977, nell’epoca d’oro delle TV libere, col nome di Tele Roma Europa, Super 3 aveva acquisito col tempo un pubblico numeroso: milioni di bambini, affezionati ai loro personaggi e alle loro figure di riferimento.

Tre generazioni sono cresciute così, assorbendo da Sonia una semplicità e una simpatia che rassicuravano, e al contempo li preparavano al mondo che avrebbero presto dovuto affrontare.

Sonia Ceriola negli studi di Super 3 | Web Source
Sonia Ceriola negli studi di Super 3 | Web Source

Nella sua trasmissione niente è pianificato e scritto in anticipo. Tutto nasce dalla sua sensibilità e della sua capacità naturale di intrattenere i bambini. Una avventura ogni giorno nuova, che dura fino all’ultimo giorno di vita di Super 3.

Leggi anche -> Alba Parietti, miracolata dopo quell’incidente: la mamma di un calciatore l’ha “salvata”

Ma nel 2013, a causa di una crisi economica irreversibile, la parabola di Super 3 si chiude nel peggiore dei modi: con la chiusura definitiva. E tra i lavoratori lasciati improvvisamente per strada, senza un futuro, c’è anche lei: Sonia Ceriola. 

Leggi anche -> Cristel Carrisi: sapete chi è il marito? Il genero di Al Bano è più ricco e famoso di lui

Che fine ha fatto Sonia

Dopo la chiusura dell’emittente Sonia si ritrova disoccupata e senza alternative e per andare avanti deve inventare qualcosa di radicalmente nuovo.

L'account Instagram di Sonia | Web Source
L’account Instagram di Sonia | Web Source

Leggi anche -> “Ci è o ci fa?”: il mistero di Antonella Elia è risolto | Su Instagram la showgirl getta la maschera

Continuerà a condurre, non più uno show televisivo ma una nuova attività economica, ancora una volta a contatto col pubblico (anche se un pubblico certamente diverso). 

Leggi anche -> Protagonista televisivo per quasi 30 anni è scomparso dagli schermi ormai da tempo | Il motivo è struggente

Leggi anche -> Luca Laurenti: “la moglie a letto con un altro?” Lui reagisce con senso dell’humor

Oggi Sonia lavora in una tabaccheria di Latina. Ed è felice quando qualcuno varca la porta del suo negozio e la riconosce. Quasi sicuramente è uno dei suoi ex piccoli spettatori, oggi decisamente cresciuto anche grazie a lei. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here