Alba Parietti, miracolata dopo quell’incidente: la mamma di un calciatore l’ha “salvata”

Quel giorno in macchina, Alba Parietti, la popolare showgirl, ha visto la morte in faccia. Ma ancora oggi molti sono i misteri intorno a quell’evento traumatico.

Alba Parietti oggi è ancora la donna affascinante che negli anni Novanta stregava il pubblico maschile con l’accavallo di gambe più famoso della televisione italiana.

Alba in una recente immagine
Alba in una recente immagine (instagram)

Non tutti, però, sono a conoscenza del fatto che, quindici anni fa, la sua vita è stata posta ad un bivio.

Una vita davanti ai riflettori

Alba è figlia di un partigiano piemontese. Grazie al suo temperamento forte e volitivo ha raggiunto in breve tempo il successo televisivo. E’ stata una delle prime donne ad affrontare, come conduttrice e non valletta muta, il giornalismo sportivo, certo anche grazie al suo fascino e al suo… sgabello.

A cavallo tra glia anni Ottanta e Novanta conduce molti programmi di successo tra cui, il più famoso è di certo  Galagoal su Telemontecarlo.

Tenta anche la strada del cinema, anche se i film che interpreta non sono certo citati come esempi esimi della Settima Arte. Tra i titoli più famosi da citare:  Sapore di mare, Abbronzatissimi, fino a Il macellaioIl film edificante narrava le vicende di una giovane donna anemica costretta a mangiare un cospicuo quantitativo di carne rossa ogni giorno. Per questo cominciò a nutrire un’insana passione carnale (è il caso di dire) per il suo macellaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesco Oppini: il figlio di Alba Parietti abbandona il mondo dello spettacolo | Torna…

Il terribile incidente

Un giorno di novembre del 2004, la showgirl, in viaggio sull’A1 fu vittima di un grave incidente.  La sua Audi A4 Avant finì tra due tir. I soccorritori impiegarono ore a liberare la conduttrice e il suo compagno di allora, Giuseppe Lanza di Scalea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti ed il grave pentimento: “Se tornassi indietro…”

Mentre era imprigionata tra le lamiere, Alba sentiva l’odore di gasolio che fuoriusciva dai tir. In quei terribili momenti, una persona l’aiutò parlando con lei al telefono, impedendole di perdere conoscenza. Era la mamma di Christian Vieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti ed il lutto terribile: “Vorrei dirtelo…”

Ecco come era ridotta l’Audi della Parietti dopo il terribile incidente
Ecco come era ridotta l’Audi della Parietti dopo il terribile incidente (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Red Ronnie: “Sono vivo per miracolo. Inizia una nuova vita” | In un video…

Da allora, per essere sopravvissuta a quel terribile giorno, l’Alba nazionale è grata al cielo (ed alla sua auto per averla protetta) per ogni giorno che le viene donato.

Impostazioni privacy