Rudy Zerbi, la sua casa ha dell’incredibile: nessun personaggio TV ne ha una così, poco ma sicuro..

Tutti conoscono Rudy Zerbi, il critico musicale ospite fisso di Maria De Filippi. Ma pochi hanno visto la sua casa. La sua residenza romana che condivide con la moglie architetto è decisamente inaspettata.

Rudy Zerbi è un personaggio che molti di noi hanno prima imparato ad ascoltare. Conoscevano la sua voce, attraverso le memorabili imprese della Gialappa’s Band, conoscevamo la sua musica, perché Zerbi è stato produttore, talent scout e in seguito una vera e propria colonna portante di Sony Music Italia.

Alle spalle di Zerbi, il soggiorno e una libreria Ikea | Web Source
Alle spalle di Zerbi, il soggiorno e una libreria Ikea | Web Source

Ma solo in tempi molto più recenti abbiamo cominciato a conoscere la sua faccia. Oggi è un ospite fisso dei nostri teleschermi, ma non solo. Zerbi interviene costantemente nel dibattito social, ama mostrarsi a fianco ai suoi numerosi amici dei tempi discografici. 

Interviene, punzecchia, sorride. Zerbi è dovunque. E non occorre essere degli appassionati di talent show per averlo sempre sul monitor.

Zerbi nasce a Lodi nel 1969 ma ancora piccolissimo si trasferisce a Santa Margherita ligure, dove la sua famiglia gestisce un albergo. La sua famiglia è un altro aspetto curioso della figura di Rudy Zerbi, che è figlio del presentatore Davide Mengacci (molti sapendolo riconosceranno i tratti comuni), che però non l’ha riconosciuto, ai tempi in cui aveva una relazione con la madre. 

Zerbi, adottato dal primo marito di sua mamma, da cui ha preso il nome, è venuto a sapere tutto ciò solo all’età di 30 anni. Cosa che gli ha causato 12 giorni di blocco della parola (in seguito felicemente superati, come possiamo notare quasi ogni giorno in TV).

Fuori fuoco, altri dettagli della libreria Ikea | Web Source
Fuori fuoco, altri dettagli della libreria Ikea | Web Source

Esaurita la parte discografica e radiofonica della sua carriera, Zerbi è approdato in televisione, dove si è legato in modo stabile alla squadra Costanzo-De Filippi. Tra presenze fisse nel talk show di Maurizio e ruolo di critico-provocatore nei programmi e nei talent di Maria, Zerbi si è definitivamente come personaggio di primo piano del mondo telemusicale. E certamente i suoi introiti sono proporzionali alla presenza (notevole) in video.

Leggi anche -> Rudy Zerbi, pietrificante: “Mia madre aveva scoperto di soffrire di cancro”

Rudy Zerbi è sposato con una donna che, al contrario di lui, è quasi sconosciuta al pubblico: Maria Soledad Temporini, architetto. Che gli ha dato l’ultimo dei suoi quattro figli, avuti da tre compagne diverse, com’è giusto per un uomo che ha fatto della varietà e del cambiamento uno stile di vita.

La casa che non ti aspetti

Alle spalle di Zerbi un semplice infisso che dà su un disimpegno senza pretese | Web Source
Alle spalle di Zerbi un semplice infisso che dà su un disimpegno senza pretese | Web Source

Leggi anche -> Rudy Zerbi ed il vero padre: la scoperta improvvisa

I due vivono in  una bella casa a Roma. Ma Zerbi, pur non essendo noto per il carattere schivo, ha sempre evitato di mostrarla estensivamente alla stampa e sui social. Per vederla occorre approcciarsi, ammettiamolo, con spirito un po’ voyeuristico ai suoi canali social e spiare un po’ quel poco che si vede dietro il simpatico faccione che di regola occupa la maggior parte dell’inquadratura. 

Leggi anche -> Rudy Zerbi, addio alla tv per inseguire un sogno: ecco qual è

Al termine del lavoro di osservazione, quello che si nota è una casa assolutamente inaspettata per un personaggio di questo calibro. 

Leggi anche -> Raimondo Todaro, il retroscena: “Sono ad Amici perché…”

Leggi anche -> Marco Masini: dall’olimpo della musica italiana all’oblio | Finalmente la verità agghiacciante

Pulita, luminosa, molto familiare, senza fuochi d’artificio estetico o particolarità sconvolgenti da mostrare. Una casa, in altre parole, assolutamente normale. Una casa che potrebbe appartenere a chiunque.

Persino, e qui sta la sorpresa, a uno dei personaggi di maggiore successo della TV italiana.

Impostazioni privacy