Massimo Ranieri, svelato il motivo per cui ha riconosciuto la figlia solo dopo 24 anni

Massimo Ranieri ha rinunciato ad avere una famiglia in nome dell’arte e della carriera. Ha avuto però una figlia… 

Massimo Calone in arte Ranieri, nella sua strepitosa carriera ha fatto un po’ di tutto: cantante, attore di cinema e teatro, ballerino, insomma un artista a tutto tondo.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri (Instagram)

Per  riuscire ad essere un artista di successo ha ritenuto di dover sacrificare la sua vita privata. Ha realizzato che per avere una famiglia bisogna essere presente e disponibile e per fare questo avrebbe dovuto rallentare il ritmo del suo lavoro. E non ha voluto farlo.

Leggi anche -> Massimo Ranieri ed il suo grande amore: ecco di chi si tratta

Quando le sue compagne si rendevano conto di non essere il primo pensiero di Massimo, lo lasciavano, ma lui comprendeva perfettamente le ragioni della loro scelta.

Gli inizi

Massimo è nato nel 1951 a Napoli, per la precisione al Pallonetto di Santa Lucia, uno dei quartieri più antichi della città.

La sua era una famiglia numerosa e molto povera. Vivevano in un’unica stanza. E aveva sette fratelli.

Leggi anche -> Nino D’Angelo, scappato da Napoli dopo l’attentato: “..ci hanno sparato in casa..” | Come…

Per guadagnare qualcosa, da bravo scugnizzo, cantava per strada. Nei primi anni Sessanta però un discografico gli offrì l’occasione della vita, lo ingaggiò per fare la spalla di  Sergio Bruni.

Massimo in un'immagine dei suoi inizi
Massimo in un’immagine dei suoi inizi (GettyImages)

Il fenomeno Massimo Ranieri esplose con una trasmissione televisiva d’altri tempi Canzonissima.

Ma negli anni ha fatto anche tanto teatro, con Strehler, televisione, ha condotto molti programmi tv e ha anche vinto un festival di Sanremo nel 1988 con Perdere l’amore.

Leggi anche -> Sanremo 2022: Amadeus ter, ecco le prime indiscrezioni

La figlia riconosciuta dopo anni

Ha avuto diverse relazioni nella sua vita, una molto lunga con l’attrice Barbara Nascimbene ed un’altra più recente con Leyla Martinucci, cantante lirica.

Il grande amore di gioventù è stata Franca Sebastiani. Nel 1971 Franca restò incinta, ma all’epoca Massimo non riconobbe la figlia. In piena ascesa nella sua carriera di cantante, gli fu consigliato di non riconoscere la bambina, che venne chiamata Cristiana, perché avrebbe nuociuto alla sua carriera. All’epoca appena ventenne, non ebbe la forza di opporsi alle pressioni.

Leggi anche -> Luciana Littizzetto e la maternità: “Non sono figli di pancia” 

Cristiana e il papà
Cristiana e il papà (YouTube)

Padre e figlia si sono conosciuti nel 2007 e  Massimo la portò in una delle sue trasmissioni, presentandola al suo pubblico.

Padre e figlia hanno ora un buon rapporto e Cristiana lo ha anche reso nonno.

Impostazioni privacy