Victoria dei Maneskin, la scoperta di “genere” già da bambina: “…avevo paura…”

I Maneskin sono senza ombra di dubbio il gruppo musicale del momento. Ma per uno di loro la strada verso il successo non è stata affatto semplice. Parliamo della bella Victoria De Angelis.

Victoria De Angelis, ormai conosciuta in tutto il mondo grazie allo straordinario successo ottenuto grazie al suo splendido lavoro come componente del gruppo Maneskin, è nata a Roma il 28 aprile 2000.

Maneskin
Victoria dei Maneskin (Web source)

E’ dichiaratamente bisessuale ed in estate era stata vista mentre baciava una donna che potrebbe essere la sua attuale fidanzata, anche se non è nota la sua identità.

Ha fondato nel 2015 insieme a Thomas Raggi proprio i Maneskin, con cui ha raggiunto risultati di grande rilievo come le vittorie al Festival di Sanremo 2021 e l’Eurovision Song Contest dello stesso anno.

Ha avuto un’infanzia complicata, dettata anche dalla perdita della madre causa cancro, ed ha una sorella minore di nome Veronica.

Appassionata di musica fin dall’infanzia, ha iniziato a suonare la chitarra ad otto anni ed il basso in prima media. Si è diplomata al liceo classico Virgilio.

Il gruppo che l’ha resa celebre in tutto il mondo si è formato quando tutti e quattro i componenti andavano ancora a scuola.

In seguito hanno iniziato ad esibirsi come artisti di strada, con la svolta arrivata nel 2017 con la loro partecipazione al talent show X Factor.

Victoria, comunque, non ha sempre avuto una vita semplice come ha raccontato questa estate.

Victoria dei Maneskin, il suo periodo più buio: “Cosa ho passato”

Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, solo alcuni mesi fa è stata intervistata ed ha parlato molto di sé stessa e delle sue paure.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Maneskin, le accuse alla fidanzata di Damiano: “..stai con lui solo per la visibilità..”

La bella artista italiana ha raccontato che in passato si lasciava decisamente spaventare dagli impegni che l’allontanavano dalla famiglia e dagli amici e che per forza di cose la costringevano ad avere non poche responsabilità; gli metteva ansia sapere che delle persone contavano su lei e sul suo gruppo.

POTREBBE INTERESSARTI>>> I Maneskin protagonisti di un video divenuto virale: Damiano è fuori dai giochi | I fans preoccupati dell’assenza

Adesso però sa gestire tutto meglio, essendo finalmente una persona indipendente dal punto di vista sociale ed economico, esattamente come ha sempre sognato.

Ha poi spiegato che soffriva anche di alcune distinzioni tra il maschile ed il femminile. A sei anni infatti non amava ogni cosa che veniva considerata per bambine. Faceva skate, portava i capelli corti e si vestiva da maschio.

Maneskin
Victoria dei Maneskin (Web source)

In più non portava gonne per avere la possibilità di essere completamente sé stessa. Al di là di ciò, comunque, ha ammesso di essere stata male non poco a quattordici anni.

Soffriva infatti di attacchi di panico; in più, non voleva più uscire di casa arrivando a saltare un anno di scuola. Ancora oggi, talvolta vive difficoltà simili, anche se in maniera più lieve.

POTREBBE INTERESSARTI>>> La casa delle star è in vendita: l’ultimo proprietario famoso è morto in circostanze misteriose | La comprereste?

POTREBBE INTERESSARTI>>> Sarà il Sanremo più “ricco” di sempre? La cifra che Amadeus sta “strappando” agli sponsor è spaventosa

Parole che fanno comprendere quanto raggiungere i propri sogni sia complicatissimo anche per una persona che ce l’ha fatta come Victoria De Angelis.

Impostazioni privacy