Ricordate Fabio e Mingo di Striscia la Notizia? Quello che gli è accaduto è davvero triste

Il mondo della televisione italiana è noto per i tanti programmi che vengono trasmessi di continuo. Non tutti i suoi protagonisti ne sono sempre usciti puliti però.

Fabio e Mingo, una delle coppie più celebri e conosciute della televisione italiana, in passato almeno. Per quelli che magari non li conoscevano così tanto, comunque, si tratta di un duo satirico composto da Fabio De Nunzio e Mingo De Pasquale.

Fabio e Mingo
Fabio e Mingo (Web source)

I due hanno fatto da inviati speciali dal 1997 al 2015 a Striscia la Notizia. Il secondo, si è diplomato al liceo scientifico ed ha iniziato la sua carriera in qualità di animatore, imitatore ed attore. In seguito ha lavorato sia in teatro, come in televisione ed al cinema.

Si unisce al collega Fabio nel 1997 ed insieme diventano inviati spostandosi in Puglia ed in Basilicata, Campania e Molise evidenziando vari problemi delle popolazioni locali.

Nel 2015, però, tutto finisce. Il motivo? Vengono licenziati a causa di alcuni servizi falsi proposti da loro, anche se in seguito Fabio viene scagionato.

Il 5 maggio di quello stesso anno Striscia la Notizia confermava la falsità di due servizi.

Accuse che, comunque, gli inviati hanno sempre rispedito al mittente nonostante varie indagini delle forze dell’ordine nei loro confronti per simulazione di reato ed associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Successivamente, sono stati individuati dieci servizi falsi per una truffa che ammonta a 175.000 euro ai danni di Striscia la Notizia.

Fabio viene giudicato innocente e, peraltro, ingannato dal collega Mingo e dalla moglie (ha pure ricevuto le scuse ufficiali da parte del programma). In ogni caso, Mingo De Pasquale è tornato a parlare.

Fabio e Mingo licenziati da Striscia la Notizia, il retroscena

Oltre un anno fa, Mingo De Pasquale è tornato a parlare del licenziamento da Striscia la Notizia con l’accusa di aver taroccato scoop e servizi.

L’ex inviato ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno dove ha raccontato del suo licenziamento e di quanto accaduto dopo l’addio al tg satirico di Canale 5.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Adriano Celentano: la critica peggiore della sua vita arriva da una donna insospettabile | Il web insorge

In una serata primaverile di oltre sei anni fa, una loro collaboratrice chiamò sua moglie per capire cosa fosse accaduto.

Il Gabibbo (personaggio di spicco della trasmissione) annuncia la sospensione di Fabio e Mingo; e così, Mingo e colleghi tentano di chiamare la produzione del Tg per fare chiarezza senza però riuscirci.

Fabio e Mingo
Fabio e Mingo (Web source)

POTREBBE INTERESSARTI>>> Laura Torrisi, il dramma dell’allontanamento dallo spettacolo per colpa di una malattia tremenda

Inizialmente, Mingo pensava si trattasse di uno scherzo della redazione. Ma di scherzo non si trattava, e il silenzio continuò per giorni e giorni.

Almeno direttamente, dato che gli annunci continuarono eccome. I due secondo le fonti ufficiali erano stati allontanati per via dei loro servizi, alcuni dei quali sarebbero risultati delle “bufale” o montature. Insomma, sempre secondo Mingo lui non c’entrava ma anzi, sotto sotto c’era qualcosa di più grosso.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Elodie, dopo la crisi con Marracash arriva l’ammissione inaspettata: “E’ il mio più grande rimpianto”

POTREBBE INTERESSARTI>>> Carmen Russo fa paura al marito: Enzo Paolo Turchi terrorizzato da quello che potrebbe accadere

Anche se viene difficile pensare che qualcuno possa essere cacciato dal proprio luogo di lavoro, soprattutto a certi livelli, senza uno straccio di prova.

Impostazioni privacy