Cecchi Paone divulga la sua scoperta: “Miglioreremo la salute dell’umanità” | Ma scoppia la rissa sui social

Alessandro Cecchi Paone torna al suo primo amore: la scienza e la divulgazione. È una scoperta che migliorerà la vita di tutti. Eppure l’annuncio su Instagram ha scatenato la rissa.

Quello di Alessandro Cecchi Paone per la scienza è un amore con radici lontane. Con la sua trasmissione “La macchina del tempo” ha sfidato dal campo di Mediaset lo strapotere di Quark e di Piero Angela. Ma Angela ha vinto, al punto da passare al figlio lo scettro di principe della divulgazione scientifico-culturale.

Cecchi Paone è spesso protagonista di furiosi scontri in TV | Web Source
Cecchi Paone è spesso protagonista di furiosi scontri in TV | Web Source

Forse per questo Cecchi Paone ha cercato altri terreni, meno presidiati, per coltivare la sua presenza televisiva e non solo. E’ passato all’intrattenimento, senza disdegnare il passaggio occasionale oltre i confini del trash. Un tempo Cecchi Paone si indignava pubblicamente per l’inclusione del Grande Fratello tra i programmi culturali (la sua intemerata del 2001 ai telegatti resterà memorabile).

Leggi anche -> Massimo Boldi, il “vizio” a cui non riesce proprio a rinunciare | E’ quasi un’ossessione

Ma i tempi cambiano. Se non puoi sconfiggere i tuoi nemici è meglio trasformarli in alleati. 

Vent’anni dopo, come in romanzo di Dumas, Alessandro Cecchi Paone si scopre trasformato ed entra nel cast del Grande Fratello Vip. La scelta gli costerà numerose polemiche e scontri, primo fra tutti quello con Emilio Fede. Il primo di una lunga serie.

Leggi anche -> Checco Zalone: sapete con che auto va in giro? Alla Porsche GPL preferisce comfort e sicurezza – Foto

Il Cecchi Paone di oggi è un personaggio totalmente diverso dal pacato divulgatore che ci conduceva attraverso i misteri dell’archeologia e della scienza. È in un certo senso la sua versione Mr. Hyde. Ma qualcosa è rimasto dell’originario, pacato e socialmente utile Cecchi Paone. E il suo profilo Instagram l’ha testimoniato recentemente.

Cecchi Paone racconta i vantaggi dell'auto elettrica
Cecchi Paone racconta i vantaggi dell’auto elettrica/web source

Leggi anche -> Gerry Scotti, l’abitudine a cui non può rinunciare: ne cambia una ogni tre anni

Qui il conduttore si è ritratto a fianco della sua nuova macchina: lussuosa sì, esclusiva anche. Ma soprattutto ecologica e benefica per l’umanità.

Una Tesla per Alessandro Cecchi Paone

Nel testo che accompagna l’immagine, Paone riscopre tutta la sua antica vocazione didascalica per illustrare i vantaggi della scelta elettrica.

Con le auto elettriche aumenteremo la nostra salute e qualità di vita: abbatteremo le malattie che derivano dall’inquinamento ed elimineremo gran parte del problema dell’inquinamento acustico, creando delle città molto più tranquille e silenziose, creando un guadagno enorme per la società.

Dall’immagine dell’auto non targata e dal tag alla pagina Tesla non era però del tutto chiaro se oltre a divulgarne le qualità, Cecchi Paone l’avesse anche comprata.

Un Cecchi Paone furioso reagisce ai commenti negativi | Instagram
Un Cecchi Paone furioso reagisce ai commenti negativi | Instagram

Leggi anche -> Ema Motorsport, dal fallimento al grande successo | Dopo la morte si parla di truffe online

La lettura dei commenti, tutti piuttosto ostili (alcuni violentemente) oltre a chiarire che la vettura è stata restituita dopo poche ore e quindi il conduttore sta oggi sperimentando un inedito ruolo di influencer, ci restituisce un Cecchi Paone in versione Mr. Hyde, che replica ai suoi critici con la stessa verve che è ormai uso ad esibire in video, nelle numerose risse di cui è protagonista.

La serena divulgazione dei vantaggi della mobilità sostenibile non è cominciata al meglio. Ci sarà ancora molto da lavorare.

 

Impostazioni privacy