Checco Zalone: sapete con che auto va in giro? Alla Porsche GPL preferisce comfort e sicurezza – Foto

Checco Zalone ha una moglie che lo segue dappertutto, anche sul lavoro. I due formano un sodalizio indissolubile da molti anni. Eppure il comico pugliese ha una passione che pochi conoscono per una splendida svedese. Ecco la storia.

Checco Zalone è l’uomo che ha stracciato tutti i record dei botteghini italiani con un filotto di successi che pochi autori, registi attori nella storia del cinema possono vantare. 

Il segreto della sua comicità è un perfetto bilanciamento tra una grande intelligenza che gli permette di creare storie semplici che parlano a tutti e una abilità istrionica che fa impazzire le folle, senza mai scadere nella volgarità.

La naturale vena comica di Checco Zalone | Getty
La naturale vena comica di Checco Zalone | Getty

Ma c’è un altro segreto nel successo di Zalone ed è il legame di lavoro e di amore con la donna che da lunghissimo tempo è la sua compagna: Mariangela Eboli, da cui ha avuto due figli. 

Mariangela in diverse occasioni è apparsa in piccoli camei nei film del marito. Ma è dietro le quinte, come ispiratrice e socia in affari, che esercita la sua più importante influenza. 

Leggi anche -> Loredana Lecciso, la relazione con Albano le ha dato alla testa: guardate cosa fa in macchina

Zalone è un uomo semplice e sincero, che non ha mai cercato, né millantato una immagine da donnaiolo. 

Non è con le numerose donne dei suoi film che Zalone ha una storia segreta, ma con un’affascinante svedese, solida e severa. Una passione coltivata lontano dai riflettori. 

Leggi anche -> Gianni Morandi, dopo il grave incidente si deve adattare: per andare avanti chiede “aiuto” ai fans

La passione di Checco Zalone per la Volvo.

Checco Zalone a un'anteprima della sua Volvo | Web Source
Checco Zalone a un’anteprima della sua Volvo | Web Source

Nei suoi film, infatti, Checco Zalone ama mostrare tutt’altre auto (famosa l’apparizione su una Porsche 911 a GPL, per l’orrore più totale dei porschisti). Ma nel privato il suo cuore batte per la Volvo. Una scelta di solidità e sostanza che non è sorprendente per un attore regista che crea film di successo solo apparentemente “leggeri” ma in realtà strutturati da una logica ferrea.

Leggi anche -> Michael Schumacher: la notizia che tutti aspettavamo | La rivelazione del suo migliore amico

La sua auto è una Volvo XC 90, il suv top di gamma della casa svedese. Una vettura sicuramente di grande qualità e dal prezzo importante (tra i 75.000 e i 90.000 euro a seconda delle versioni), ma una macchina vera e seria, non un effetto speciale da divo del cinema.

Volvo XC 90, l'auto di Checco Zalone | Web Source
Volvo XC 90, l’auto di Checco Zalone | Web Source

Sicurezza, sicurezza, sicurezza, questa da sempre la ragione di esistere di Volvo. Un marchio che oltre a produrre macchine affidabili, testate dal clima difficile del nord Europa, punta a fare viaggiare i suoi passeggeri protetti e tranquilli, sicuri di arrivare alla loro meta.

Leggi anche -> Svelato il segreto di chef Antonino Cannavacciuolo: è integrale ma non è pasta né farina

La XC 90 è un altro capitolo di questa storia, la prima vettura sul mercato ad essere stata equipaggiata con un sensore di collisione frontale, nell’ormai lontano 2015.

Insomma Zalone ha le idee chiare e vuole la sicurezza di arrivare lontano, anche quando guida la sua macchina.

Impostazioni privacy