Massimo Boldi, il “vizio” a cui non riesce proprio a rinunciare | E’ quasi un’ossessione

Massimo Boldi ha alle spalle una carriera a dir poco splendida nel mondo del cinema e della televisione. Ed ha una passione viscerale per una cosa in particolare.

Massimo Boldi è nato in Lombardia il 23 luglio 1945 ed è conosciuto principalmente per le sue innumerevoli parti da comico, ma è stato in carriera anche produttore cinematografico e conduttore televisivo. Negli anni ’70 conosce la donna più importante della sua vita, Marisa Selo, diventata sua moglie nel 1973.

Dal loro amore sono nate tre figlie: Micaela, Manuela e Marta. Sua moglie, a causa di un cancro al fegato, se ne andrà nel 2004. In seguito ha avuto altre relazioni, tra cui una con Irene Fornaciari.

Massimo Boldi
Massimo Boldi e Marisa Selo (Web source)

Tornando alla sua carriera, per molti anni, ha recitato con l’attore romano Christian De Sica, con cui ha formato una delle coppie di maggior successo del cinema italiano, è anche fondatore della casa produttrice Mari Film. Ha vinto pure undici Telegatti.

Insomma, la sua – finora- è stata una vita caratterizzata da sofferenza e grandi successi; una vita in cui c’è ancora spazio per la sua grande passione per le automobili: come ad esempio la sua “ultima fiamma”, parliamo di una AMG 450 Hybrid del 2020.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Antonio Ricci contro Massimo Boldi, il problema? Striscia la Notizia

Massimo Boldi, che passione per le quattro ruote

Attore, produttore cinematografico, presentatore televisivo e grande appassionato di automobili. Massimo Boldi possiede veri e propri bolidi, come una Ferrari 488 Pista che è dotata del V8 più potente di sempre. Ma l’attore non è limitato alle sole vetture – per quanto splendide – italiane. Non disdegna infatti auto tedesche; come la Smart o il suo ultimo bolide, una Mercedes AMG 450 Hybrid del 2020.

Massimo Boldi
Massimo Boldi (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI>>> Massimo Boldi è scaramantico: ecco come riconosce chi porta sfiga 

Quest’auto venne presentata nel 2019 dalla casa costruttrice tedesca e si tratta di un bellissimo Suv. E’ molto potente, visto che è in grado di sprigionare 367 Cv di potenza massima dal suo V6. Oltre a ciò, comunque, non ci sono dubbi sul fatto che abbia un fascino ed un’eleganza fuori dal comune quest’auto, sia per quanto riguarda la carrozzeria che gli interni. Il suo prezzo? 84.717 euro che, per Cipollino, sono più che abbordabili.

Impostazioni privacy