Joe Bastianich ha perso più di 20 chili: un dimagrimento incredibile | Ecco come sta oggi

Joe Bastianich ha passato una vita nella ristorazione e i risultati si sono visti sul girovita. Ecco come ha fatto a perdere più di 20 chili e cosa fa per mantenersi in forma. Una tabella di marcia spaventosa.

Joe Bastianich parla un italiano abbastanza terribile. Quasi ogni americano dopo sei mesi in Italia saprebbe fare di meglio. Tra il linguaggio e il nome, che alle orecchie dei più non è tipicamente nostrano, pochi sospetterebbero che il nostro Joe venga da una famiglia di emigrati italiani a New York. E nemmeno un secolo fa.

Bastianich a Masterchef | Web Source
Bastianich a Masterchef | Web Source

Eppure è proprio così. La famiglia Bastianich è originaria delll’Istria e fa parte di quel nutrito gruppo di Italiani espulsi o fuggiti dalla Dalmazia, dopo la presa del potere di Tito, e in seguito alla vicende seguite alla seconda guerra mondiale. 

Leggi anche -> Vittoria Belvedere: la terribile malattia l’ha costretta a lasciare lo spettacolo

A New York i Bastanich hanno aperto numerosi ristoranti ed è lì che Joe ha capito che la sua professione era la ristorazione, dopo aver studiato e provato a lavorare come broker. 

Per raccontare tutti i ristoranti e le imprese legate al mondo del cibo e del vino messe in piedi da Joe Bastianich ci vorrebbe un libro. Ma tutti lo ricordiamo specialmente per una: la partecipazione a Masterchef, che ha lasciato un segno nel programma.

Leggi anche -> Scintille tra Elodie e Marracash: “Sei un bel cafone!” | Un video mostra il retroscena

Molti anni prima, la ristorazione aveva invece lasciato il segno sul fisico di Joe Bastianich

E precisamente sul suo girovita. Nessun riconoscerebbe in quel ragazzone tondetto il personaggio superfit e charmant che abbiamo conosciuto in seguito, in televisione.

Il Bastianich cicciotello di qualche anno fa | Web Source
Il Bastianich cicciotello di qualche anno fa | Web Source

Leggi anche -> Francesco Facchinetti, la sua villa è un sogno e il “dj” l’ha chiamata “Casa Mia” | Ecco perché

Il suo segreto è stata la pazienza e il movimento fisico. A 40 anni, sempre più appesantito, ha deciso un giorno di dare una svolta alla sua vita. La corsa prima, poi il triathlon e il nuoto. Per perdere i primi 20 chili, Joe Bastianich ci ha messo 5 anni. Ed è così  che si raggungono risultati stabili e destinati a durare. 

Il suo lavoro quotidiano

Bastianich in tenuta da corsa | Web Source
Bastianich in tenuta da corsa | Web Source

Leggi anche -> Francesco Oppini: il figlio di Alba Parietti abbandona il mondo dello spettacolo | Torna al vecchio lavoro

Bastianich ha fatto sport, sport, sport. È arrivato persino a correre una maratona. Ma raggiunto il traguardo non si è fermato. Oggi continua a correre, nuotare o andare in bicicletta, almeno due ore al giorno.

“E’ come un lavoro, dovunque io sia”. Quel ragazzo cicciotello, Joe Bastianich non vuole esserlo mai più.

Impostazioni privacy