Sandra Milo, a quasi 90 anni fa una terribile confessione: “…sono costretta a farlo…”

Sandra Milo, amica e qualche volta amante di grandi personaggi da Fellini a  Craxi, è prossima ai 90 anni ma non riesce ad andare in pensione. E non per colpa sua.

Salvatrice Elena Greco in arte Sandra Milo, nasce a Tunisi nel 1933. Ancora  giovanissima si sposa, dopo la perdita del bambino che aspettava, il matrimonio però finisce.

Trasferitasi a Roma per tentare la carta del cinema non ne ha subito una buona impressione, sia i registi dei suoi primi film, che uno dei suoi partner, Alberto Sordi, non sono molto teneri con lei.

Leggi anche -> Roberto Farnesi e oltre all’attore fa anche un altro lavoro: ecco di cosa si…

Sandra Milo ai tempi del suo massimo successo
Sandra Milo ai tempi del suo massimo successo (Instagram)

Una splendente carriera

Sandra ha recitato con tutti i più grandi registi della sua generazione, da Rossellini ne Il generale Della Rovere,Fellini che le affiderà ruoli indimenticabili in film entrati nella storia del cinema di tutti i tempi: 8 1/2 e Giulietta degli spiriti per cui vincerà due Nastri d’argento.

Leggi anche -> Jane Alexander: dal successo come attrice all’alcolismo

Matrimonio, famiglia e…

Sandra è stata sposata tre volte. In seconde nozze sposa Moris Ergas, produttore cinematografico dal quale ha avuto Debora, che oggi lavora con successo come giornalista.

L’ultimo marito è stato Ottavio de Lollis un uomo immaturo e manesco a sentire la Milo. Una volta addirittura l’attrice è dovuta ricorrere ai medici in quanto il marito le aveva rotto il setto nasale. De Lollis dopo il divorzio si dilegua senza mai versare gli alimenti, lasciando Sandra con i loro due figli Ciro e Azzurra.

Leggi anche -> Michelle Hunziker e la rottura con Eros Ramazzotti, la verità viene a galla

Sandra Milo e Bettino Craxi
Sandra Milo e Bettino Craxi (Instagram)

Riesce a tornare a lavorare grazie alle sue frequentazione politiche, infatti per un periodo, come lei stessa afferma, è stata l’amante del segretario del PSI di allora, Bettino Craxi.

E ora a 88 anni la Milo continua a dover lavorare, per i suoi figli. A parte Debora, né Ciro, né Azzurra hanno un lavoro, in più Ciro ha avuto anche un figlio.

Leggi anche -> Patrizia Mirigliani e la denuncia al figlio: ecco come sta oggi Nicola Pisu

I "gioielli" di Sandra Milo (Instagram)
I “gioielli” di Sandra Milo (Instagram)

Per loro Sandra recita ancora ed riscuote successo, come dimostra il suo ultimo film Il materiale emotivo diretto da Sergio Castellitto.

Impostazioni privacy