Maneskin, il loro successo ha un segreto | “Domenica mattina mi ha raccontato”

Dietro al successo dei Maneskin, la band del momento, si nasconde un segreto. La verità è venuta a galla nel corso di un’intervista.

I Makeskin sono la band del momento. Oltre ad aver conquistato il pubblico nazionale, sono diventati un fenomeno mondiale. Un’ulteriore conferma è arrivata negli scorsi giorni: il gruppo ha pubblicato il nuovo singolo “The loneliest” che in pochissimo tempo è salito in cima alle classifiche internazionali.

Maneskin
Maneskin, il loro successo ha un segreto (fonte web)

La band è nata dopo che la bassista Victoria De Angelis ha proposto al cantante e frontman Damiano David di fondare un gruppo. A loro si sono aggiunti il chitarrista Thomas Raggi e il batterista Ethan Torchio.

L’ascesa dei Maneskin

I Maneskin sono saliti alla ribalta nel 2017, anno in cui hanno partecipato a “X Factor” classificandosi al secondo posto. Il talent show li ha portato alla notorietà e, in seguito all’esperienza, hanno pubblicato i loro primi singoli (tra cui “Chosen” e “Morirò da re”) con ottimi risultati.

L’anno scorso la loro carriera è stata consacrata dalla partecipazione al Festival di Sanremo, dove si sono esibiti con il brano “Zitti e buoni”. La band si è aggiudicata la vittoria della kermesse, insieme al diritto di partecipare all’Eurovision Song Contest.

Il celebre concorso musicale si è concluso con un altro trionfo per i Maneskin che si sono fatti conoscere al pubblico internazionale. Il gruppo è riuscito a riscuotere un incredibile successo, diventando un punto di riferimento per milioni di ragazzi e ragazze.

Qual è il segreto dietro al successo dei Maneskin? La verità è salita a galla nel corso di un’intervista. Questa volta il protagonista non è uno dei membri del gruppo ma Azeglio Izzizzari, insegnante che gestisce il centro musicale Soniora nel Lazio.

È stato l’unico maestro di Ethan e, nel corso della sua intervista per Frosinone Today, ha raccontato del suo rapporto con il batterista. Quest’ultimo ha sempre avuto una grande stima nei suoi confronti.

Il segreto per il successo

Prima della sua esibizione a Sanremo, Ethan ha telefonato il maestro per ringraziarlo per il percorso fatto insieme. L’insegnante, ricordando il momento, ha affermato: “Io credo di aver fatto solo un buon lavoro su quello che già di per sé è un talento”.

Izzizzari ha descritto il batterista come “un ragazzo educato” che non ha mai rinunciato alla sua intelligenza e umiltà. “Domenica mattina ho ricevuto un lunghissimo messaggio con il quale mi ha raccontato cosa si prova a vincere il Festival di Sanremo” ha raccontato.

Maneskin, Izzizzari (fonte web) 17.10.2022-newstv.it
Ethan Torchio insieme al maestro di musica Azeglio Izzizzari

Il maestro ha spiegato che quello di Ethan è un “talento naturale” che il giovane musicista ha saputo coltivare con molto impegno: “Servono formazione e studio. Ethan e gli altri componenti del gruppo lo hanno capito e per questo sono riusciti a raccogliere un simile successo” ha affermato Izzizzari.

Impostazioni privacy