Morta a soli 15 anni: addio alla YouTuber con la “sindrome di Benjamin Button”

Adalia Rose Williams è deceduta negli scorsi giorni, a causa della malattia rara che ha condizionato la sua esistenza fin dalla nascita: la progeria.

Il 12 gennaio Adalia Rose Williams ci ha lasciati all’età di 15 anni. A soli tre mesi le era stata diagnosticata la progeria, detta anche malattia di Hutchinson-Gilford e nota come la “sindrome di Benjamin Button”.

Adalia Rose
(web source)

In tutto il mondo, le persone colpite dalla progeria sono meno di 500: si tratta di una malattia rara che provoca un invecchiamento precoce ed accelerato, già dai primi mesi di vita.

Adalia Rose: il ricordo della giovane YouTuber

Nonostante la malattia, Adalia Rose Williams ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo e ha lasciato un segno nel mondo, raccontando della sua vita attraverso un canale YouTube.

Adalia Rose
(web source)

Il suo canale conta quasi 3 milioni di followers. Nei video, Adalia Rose parlava della sua quotidianità ma condivideva anche la sua passione per il make-up, oltre ad una serie di Vlog insieme alla famiglia.

Leggi anche >> Andrea Pirillo: chi è lo youtuber milionario con la Ferrari a 20 anni | Ecco come ha fatto

La triste notizia della dipartita di Adalia Rose è stata diffusa dai suoi famigliari. “Il 12 gennaio 2022 alle 19.00 Adalia Rose Williams è stata liberata da questo mondo” hanno scritto in un post condiviso su Instagram.

Il messaggio dei famigliari sui social

“Ci entrò in silenzio e se ne andò in silenzio, ma la sua vita era tutt’altro che questo” prosegue la didascalia del post. Infatti, Adalia Rose non si è mai data per vinta e ha conquistato il cuore di tantissimi fan.

Leggi anche >> Ema Motorsport, dal fallimento al grande successo | Dopo la morte si parla di truffe online

“Ha fatto emozionare milioni di persone e ha lasciato la più grande impronta in tutti coloro che la conoscevano. Non soffre più e ora balla al ritmo di tutta la musica che ama” continua il post.

Leggi anche >> Nadia Toffa: oltre il tumore, l’altra battaglia che nessuno immaginava | Il racconto della mamma

I famigliari della giovane YouTuber hanno ringraziato tutte le persone che l’hanno sostenuta, insieme ai medici e agli infermieri che “hanno lavorato per anni per mantenerla in salute”.

Impostazioni privacy