Una città italiana diventa la capitale dell’amore: inaugurata la via con “obbligo di baciarsi”

La via dell’amore a Napoli, dove è obbligo baciarsi di fronte a uno straordinario panorama della capitale partenopea.

Dopo il pont Neuf di Parigi, il ponte degli innamorati, il balcone di Romeo e Giulietta a Verona e i lucchetti di Ponte Milvio a Roma, anche Napoli si candida a capitale dell’amore.

Napoli
Via dell’amore, Napoli

L’iniziativa intitolata “Kiss…please” è stata promossa da “art attack” realizzata da Adrian Di Capua, attivista del Sole che ride. Il progetto è stato sostenuto anche da Carlo Restaino, consigliere di Europa verde alla III Municipalità.

Sul Belvedere di Capodimonte, nello specifico sulla scalinata della principessa Jolanda, è apparso un cartello di segnaletica stradale con una coppia che si bacia con la scritta “Per favore, baciatevi”.

“Il messaggio che vogliamo lanciare è un invito a baciare la persona amata nel punto più panoramico di Capodimonte, con la bellissima vista del Corso, Santa Teresa il mare per poi vedere Capri in una cornice unica”.

Dichiara Carlo Restaino, consigliere di Europa verde alla III Municipalità e ideatore dell’iniziativa.

Leggi anche>>>Due donne spinte sui binari della metro in poche ore | Che collegamento c’è tra le due drammatiche azioni? – VIDEO

Napoli si candida a capitale dell’amore

napoli

“Un invito all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio. L’idea è quella di rendere il visitatore parte del magnifico paesaggio che abbiamo la fortuna di avere in dote. Un bacio in questa splendida cornice deve poter esprimere anche l’amore per la propria terra”. Ha aggiunto Restaino.

Leggi anche>>>Amazon, cambiamo le regole per la consegna: quello che devi fare per ritirare i tuoi pacchi

Lo stesso rappresentante di Europa Verde ha poi auspicato che “Napoli ma soprattutto Capodimonte diventasse ufficialmente il paese dell’amore come lo testimoniano già la presenza di numerosissime canzoni”.

Dal canto suo, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha spiegato che si tratta di un intervento mirato anche a combattere l’inciviltà e il vandalismo diffusi e l’inefficienza amministrativa.

Leggi anche>>>La fine con Stefano De Martino è stata una sofferenza per Belen: “Ci pensava spesso mentre era con me..”

Un messaggio simbolico che giunge in un periodo critico, a distanza di due anni, in cui il quotidiano dei cittadini è stato stravolto dalla pandemia e dai lockdown.

“Torneremo a riempirsi di baci”, è il messaggio di speranza che vuole lanciare Napoli.

Impostazioni privacy