Amazon, cambiamo le regole per la consegna: quello che devi fare per ritirare i tuoi pacchi

Tutti, soprattutto in questo periodo di pandemia, abbiamo fatto largo uso di Amazon. Sia perché non sempre era possibile uscire e sia per la comodità della consegna a casa. Ma se non possiamo ritirare personalmente?

Ci siamo tutti giovati di Amazon, il colosso che vende praticamente di tutto e consegna ovunque. Cerchiamo un oggetto impossibile ed improbabile? Su Amazon c’è!

pacchi
Pacchi amazon (GettyImages)

Come è nato Amazon

Un giorno di luglio del 1994, un tale, il trentenne Jeff Bezos, fondò a Bellevue, una libreria on line, Amazon, per l’appunto. La prima sede del futuro colosso dell’eCommerce fu il garage di casa e la prima insegna era scritta con la vernice blu su una striscia di plastica. Bezos investì tutto quello che aveva nel progetto e i suoi genitori, generosamente, gli prestarono il resto.

Bezos
Jeff Bezos, il papà di Amazon (GettyImages)

Nel 2001 arrivarono finalmente i primi utili, mentre si allargava il ventaglio di ciò che era possibile reperire su Amazon, ma nel 1997 era già quotato in borsa.

Man mano che il tempo passava si ampliavano i servizi, Kindle, Prime, Alexa, Prime Video e Prime Music.

Da quel garage Bezos ne ha fatta di strada, ora la sua società vale qualcosa come 1.000 miliardi di dollari.

Il nuovo servizio

Di recente il colosso dell’eCommerce ha aggiunto un nuovo servizio per i suoi clienti.

Leggi anche -> Sua maestà la regina Elisabetta: ecco cosa può e non può…

Per evitare che pacchi contenenti oggetti di un certo valore possano andare persi (o rubati), ha introdotto la “consegna sicura “.

Leggi anche -> Sophia Loren: sapete dove vive? La sua villa è una delle…

Ma di cosa si tratta? Si tratta di una misura di sicurezza aggiuntiva prevista quando il contenuto del pacco supera un determinato valore.

Leggi anche -> Ricordate “Mamma ho perso l’aereo?” dopo 30 anni si può soggiornare…

In questo caso il pacco non verrà più lasciato in mano al primo che capita o lanciato in giardino, ma potrà essere consegnato solo a chi sarà in possesso di un codice a sei cifre, una password in buona sostanza, fornita dallo stesso venditore.

Leggi anche -> Floyd Mayweather: dall’estrema povertà al gota dei super ricchi | Ecco come ce l’ha…

La password sarà monouso e disponibile solo fino al giorno previsto per la consegna. È chiaro che sarà possibile, per il destinatario, a suo rischio, comunicarlo ad una persona delegata per il ritiro.

Di sicuro si tratta di un passo avanti nella sicurezza delle consegne, soggette, come sono, a furti e sottrazioni.

Impostazioni privacy