Il caffè arresta la caduta dei capelli | La scoperta è incredibile: ecco come agire

Arrestare la caduta dei capelli si può. A volte per fermare un processo che sembra inevitabile basta scegliere l’ingrediente giusto. Vi aiutiamo a farlo.

Il problema della caduta dei capelli è sentito in tutto il mondo e attrae alcuni dei ricercatori più abili delle università internazionali.

Contro la caduta dei capelli un alleato naturale | Web Source
Contro la caduta dei capelli un alleato naturale | Web Source

Oggi una risposta importante arriva dalla Germania ed è stata elaborate nelle cliniche universitarie di due città note per la loro storia scientifica: Berlino e Jena.

La risposta ha un nome: caffeina

Studiando molti tipi diversi di shampoo, uno è uscito chiaro vincitore: quello che conteneva caffeina. Questo principio attivo, stimolando, entro i giusti limiti per tutto il corpo (come abbiamo occasione di scoprire ogni mattina) si rivela benefico anche per rallentare la caduta dei capelli e accelerare la ricrescita, con risultati fino a 4cm al mese.

Lo shampoo giusto contro la caduta facciamolo da soli | Web Source
Lo shampoo giusto contro la caduta facciamolo da soli | Web Source

A quanto pare, la caffeina ha proprietà stimolanti per il follicolo pilifero, ovvero la radice del capello, quella dove avviene la sua formazione. 

Leggi anche -> Cristina D’Avena mamma a 57 anni, la rivelazione della cantante sconvolge i fans

Shampoo alla caffeina: prepariamolo da soli

Anziché rivolgerci ai costosi prodotti di farmacie ed erboristerie, è possibile preparare in casa un efficacissimo shampoo alla caffeina, semplicemente acquistando preventivamente la nostra caffeina in polvere presso uno dei numerosi rivenditori fisici e online (la si trova in tutti i nomi più noti).

Lo shampoo facciamolo in casa | Web Source
Lo shampoo facciamolo in casa | Web Source

Leggi anche -> Una città italiana diventa la capitale dell’amore: inaugurata la via con “obbligo di baciarsi”

Si parte con un flacone di shampoo e una busta di caffeina in polvere. In un contenitore graduato si versano 100 g di shampoo e un cucchiaino (ovviamente da caffè) di caffeina. È possibile anche preparare dosi maggiori, rispettando le proporzioni.

Leggi anche -> Vi ricordate Benedetta dei Ragazzi della 3 C? Dopo aver lasciato la TV ecco cosa fa oggi

Si mescola e si amalgama bene, si imbottiglia e lascia riposare per due giorni ed ecco che il nostro shampoo anticaduta è pronto. Un’unica accortezza: prima di utilizzarlo, ricordiamoci sempre di agitare bene lo shampoo, per assicurare una distribuzione uniforme della caffeina.

Leggi anche -> Chi fa l’amore spesso campa 100 anni | Lo studio che dimostra i benefici sulla salute dell’atto sessuale

Leggi anche -> Cecchi Paone divulga la sua scoperta: “Miglioreremo la salute dell’umanità” | Ma scoppia la rissa sui social

Attenzione soltanto per chi ha i capelli molto biondi: la caffeina tende a scurirli e in questo caso è meglio ricorrere ad additivi naturali rinforzanti diversi, come ad esempio il guaranà.

Impostazioni privacy