Ricordate Mirko di “Kiss me Licia”? Ha completamente cambiato vita, ecco come vive oggi – Foto

Pasquale Finicelli, il Mirko dai capelli improponibili di Kiss me Licia, da anni ormai è sparito dagli schermi. La sua vita è totalmente cambiata e si dedica a tutt’altro.

Gli anni Ottanta hanno segnato l’arrivo in Italia dei cartoni animati giapponesi, gli anime, come si dice in modo molto chic oggi. Il successo che hanno avuto è stato senza precedenti, tanto da monopolizzare tutto il genere, soppiantando la produzione degli altri paesi.

Mirko e Licia
Mirko e Licia (web source)

Il “cartone”, mi si perdoni il termine antico, di Kiss Me Licia,  ha avuto grande successo in tutto il mondo, compresa l’Italia, tanto da diventare una serie TV con personaggi in carne e ossa, intitolata Love me Licia.

La brillante sceneggiatura prevedeva il racconto delle avventure di Licia che si innamora di Mirko, il frontman dei Bee Hive. Da questo punto di partenza di diramano tutta una serie di vicende mozzafiato…

Nella fiction da Emmy, Cristina D’Avena vestiva i panni di Licia, mentre il ruolo di Mirko venne affidato a Pasquale Finicelli. Pasquale, però, nonostante l’impegno (del parrucchiere) non ha avuto la stessa prodigiosa e longeva carriera della collega.

Leggi anche >>> Marco Columbro sparito dalla TV, che fine ha fatto il popolare conduttore di Canale…

Non riuscendo a sfondare e dovendo pagare i conti, l’attore, o meglio l’ex attore, ha dovuto necessariamente cambiare strada.

Leggi anche >>> Teo Teocoli è completamente sparito dagli schermi televisivi. Ecco cosa fa oggi

L’ex Mirko, Pasquale Finicelli: ecco cosa fa oggi

Grazie a Mirko , Pasquale Finicelli, all’epoca, ebbe un discreto successo personale. Stuoli di ragazzine innamorate dell’ improbabile ciuffo, acquistarono i suoi dischi, arrivando a venderne una cifra più che ragguardevole, ben cinquecentomila copie.

MIrko vs Pasquale Finicelli (web source)
MIrko vs Pasquale Finicelli (web source)

All’epoca, come lui stesso racconta, si era affidato a un manager napoletano che non lo consigliò bene, gli fece lasciare Canale 5 con mille promesse. Così facendo uscì dal giro per non rientrare più. È rimasto una meteora, il successo non si è  più ripresentato.

Leggi anche >>> Ve lo ricordate il piccolo Mimmo dei Cesaroni? Oggi è irriconoscibile | Ecco che…

Leggi anche >>> Donatella Raffai, il volto storico di “Chi l’ha visto” è scomparsa | I motivi…

Lasciato definitivamente lo spettacolo,  Finicelli oggi vive a Milano e, a 58 anni, fa un lavoro molto più normale, lavora, infatti, come autista di Publikompass, una famosa concessionaria di pubblicità.

Ma per le bambine di trent’anni fa lui resterà sempre Mirko di Love me Licia.

Impostazioni privacy