Romina Power: una vita da romanzo devastata dalle tragedie | Ad oggi rimangono i ricordi…

Romina è giunta al giro di boa dei settant’anni, ma non per questo è meno affascinante di prima. Solo che i ricordi si riaffacciano impetuosi e non riguardano Al Bano.

Romina Power è figlia di due grandi star del cinema hollywoodiano dei tempi d’oro, Tyrone Power e Linda Christian.

Romina neonata tra le braccia dei suoi genitori
Romina neonata tra le braccia dei suoi genitori (Instagram)

Tyrone era in Italia a girare il film Prince of Foxes quando fece la proposta a Linda Christian, attrice messicana di belle speranze. I due convolarono a nozze a Roma nel 1949, un matrimonio che ora si potrebbe definire social, nella basilica di Santa Francesca Romana ed è proprio per ricordare la città eterna che Romina è stata chiamata così.

Purtroppo il matrimonio non durò a lungo, Tyrone e Linda divorziarono nel 1956. Oltre a Romina, i due attori ebbero un’altra figlia, Taryn.

Una vita da romanzo

Non fu un’infanzia serena la sua. Allevata prima dalla nonna e messa in collegio prima in Messico e poi nel Regno Unito, abbandonò gli studi a tredici anni per tentare la carriera nel cinema. I film da lei girati non sono all’altezza di quelli di suo padre. In quattro anni recitò in quattordici film, alcuni dei quali erotici.

In un intervista a Panorama la cantante ha anche confessato di aver sperimentato le droghe, sia quelle leggere come la marijuana, che altre decisamente più pesanti come l’LSD.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Romina Power, gli anni passano ma lei è sempre la stessa: “solo” un particolare…

Prima di conoscere Albano, Romina ha vissuto in modo molto easy, andava al Piper tutte le sere, quando il Piper era il luogo dove essere.

In Italia è di certo conosciuta per il suo sodalizio artistico e sentimentale con  Al Bano. Conosciutisi sul set del film Nel Sole, i due si sposarono nel 1970. Nel febbraio 1999, arrivò la separazione, dopo 29 anni di matrimonio.

Romina e Al Bano nel giorno del loro matrimonio
Romina e Al Bano nel giorno del loro matrimonio (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Romina Power, indignata: “Vi dovete vergognare”

Il passato che ritorna

Romina è molto attiva sui social e le foto che posta non riguardano la sua vita di cantante, quella condivisa con Al Bano, ma rimandano ad un altro tempo della sua vita. Indugia molto su memorie della sua famiglia di origine, sul padre di cui ha solo pochi ricordi e sulla sorella Taryn, purtroppo scomparsa nel 2020 perdendo la sua battaglia contro la leucemia.

Ed è Taryn ad essere la protagonista di uno degli ultimi post di Romina su Instagram. “Roma anni ‘60. Capelli al vento, Vespa 50 con fiori, Taryn ed io insieme. Pura gioia e libertà!”. Il ricordo di una giovinezza vissuta a pieno in una Roma d’altri tempi.

Romina e Taryn sulla vespa
Romina e Taryn sulla vespa (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Romina Power e la dura battaglia, il grido disperato sui social

Le sorelle Power sono su una Vespa Piaggio 50, lo scooter che ha fatto la storia d’Italia, entrato nell’immaginario collettivo. Ed in quello di Romina Power avrà sempre un ruolo speciale.

Impostazioni privacy