Romina Power, la sua passione più grande è incredibile | E’ stato un uomo a trasmettergliela

E’ stata la moglie di Al Bano e la cantante di brani semplici e orecchiabili che hanno conquistati grandi e piccini. Ma le origini di Romina sono nell’aristocrazia dello show business. E le sue passioni lo dimostrano.

Romina Power è nata a Los Angeles, al centro del mondo del cinema. Ha da poco compiuti settant’anni, molti dei quali vissuti in Italia. La sua immagine semplice e spontanea, quasi ingenua, non può far dimenticare che Romina viene da una famiglia molto speciale.

Romina Power da giovane | Getty images
Romina Power da giovane | Getty images

Qui in Italia la figura di Romina è indissolubilmente legata all’ormai ex marito Al Bano, tanto che “Al Bano e Romina” è stato per lungo tempo quasi un brand. Difficile immaginare l’uno senza l’altra. Ma la separazione è infine avvenuta, nel 1989. La lunga causa di divorzio è arrivata a conclusione con la sentenza del 2012.

Al Bano e Romina. una coppia leggendaria | Getty Images
Al Bano e Romina. una coppia leggendaria | Getty Images

Leggi anche -> Romina Power, indignata: “Vi dovete vergognare”

Ma da dove viene Romina Power? I suoi genitori sono due stelle di Hollywood, nientemeno che Tyrone Power e Linda Christian. E proprio nei dintorni di Hollywood Romina ha vissuto la sua infanzia, debuttando nel cinema a soli 13 anni. 

La sua filmografia, non molto conosciuta, comprende ben 14 film. I curiosi ameranno sapere che Romina, così candida e innocente al fianco di Al Bano, nella sua gioventù americana ha interpretato anche alcuni ruoli erotici.

Leggi anche -> Loredana Lecciso, affronto a Romina Power: scontro agguerrito sui social

Romina è rimasta intrisa del suo passato hollywoodiano, e ama mostrarlo. Sul suo profilo Instagram. In un post recente la Power mostra una foto del padre Tyrone con una delle macchine vintage della sua collezione. E racconta:  “Ho ereditato la sua stessa passione”.

Tyrone Power con una delle macchine d'epoca della sua collezione | Instagram
Tyrone Power con una delle macchine d’epoca della sua collezione | Instagram

Leggi anche -> Romina Power, gli anni passano ma lei è sempre la stessa: “solo” un particolare è cambiato

La collezione che non c’è

Dopo una carriera passata di successo in successo, e un divorzio che ad Al Bano è costato non poco, ci sarebbe da aspettarsi che Romina abbia usato la sua passione per mettere insieme un garage di auto d’epoca da sogno. Ma non è così.

“Le amo ma non le colleziono”. Di lei si sa che possiede una modesta vetturetta 50cc rossa, con cui gira per le strade di Cellino San Marco, dove risiede ancora. 

Scherzosamente, l’ha decorata con un adesivo del cavallino rampante e la chiama “la mia Ferrari”

Leggi anche -> Romina Power e la dura battaglia, il grido disperato sui social

La passione di Romina in memoria del padre vive nel suo cuore. Ma resta ben nascosta agli occhi di tutti.

Impostazioni privacy