Fabio Cannavaro torna a far parlare di se: quello che ha fatto ha dell’incredibile – Foto

È stato l’instancabile capitano dell’ultima Italia mondiale. Sempre attivo, sempre sul pezzo, il motore di una squadra che ha stupito tutti. Oggi, a 48 anni continua a lasciare tutti a bocca aperta. Guardate cos’ha fatto a Dubai.

Fabio Cannavaro è stato uno dei migliori difensori della storia del calcio. Uno dei pochi giocatori nel suo ruolo a vincere il pallone d’oro, che ha conquistato nel 2006. Lo stesso anno in cui con la nazionale italiana ha conquistato il titolo mondiale, storico coronamento delle sue 136 presenze, che ne fanno uno dei simboli della maglia azzurra.

Cannavaro allenatore | Web Source
Cannavaro allenatore | Web Source

Il suo nome resterà per sempre legato al Napoli, dove ha fatto tutto il percorso delle giovanili e ha debuttato nel 1992. Ma il talento di Cannavaro era troppo grande per una città sola e dopo Napoli, Cannavaro ha giocato a Parma, nell’Inter, nella Juventus e nel Real Madrid, prima di chiudere la sua luminosa carriera in una squadra di Dubai.

Leggi anche -> Michael Schumacher: la notizia che tutti aspettavamo | La rivelazione del suo migliore amico

Finita di giocare in mezzo al campo, Cannavaro è passato alla panchina, allenando per ora soprattutto all’estero e specialmente in Cina e a Dubai. Cannavaro non è tipo da rimanere fermo, e lo sta dimostrando anche oggi, mentre attende di sedere su una nuova e, si dice, prestigiosissima, panchina europea. Nel tempo libero, Cannavaro ama montare in sella alla sua bicicletta. Una bicicletta a dir poco speciale, su cui continua a fare imprese da campioni.

La Trek Madone di Fabio Cannavaro | Web Source
La Trek Madone di Fabio Cannavaro | Web Source

Leggi anche -> Walter Nudo va a sbattere durante la diretta Instagram  | Il video dell’incidente

117 chilometri in un giorno su una bicicletta incredibile. Scopriamola.

In sella alla sua bici, Cannavaro ama percorrere le stade della sua Campania. Ma non solo. Da vero giramondo qual è, le sue lunghe sgambate in sella alla sua incredibile bici spuntano sul suo profilo Instagram, provenienti da tutto il mondo. Ultimamente a Dubai ha percorso 117 km in un solo giorno. Non male per un “vecchietto” di 48 anni.

La cavalcata di 117 km a Dubai | Web Source
La cavalcata di 117 km a Dubai | Web Source

Per le sue lunghe cavalcate Cannavaro ha scelto una bici all’altezza di un campione, specialissima e ovviamente costosissima. Una delle biciclette da corsa più care del mondo.

Leggi anche -> Flavio Briatore, la sua prima figlia è bellissima | Il manager ha fatto fatica a “riconoscerla”

È una Trek Madone SLR 7. Una bicicletta ultraleggere e superperformante, che corre nelle gare World Tour di tutto il mondo. Una bici da professionista del ciclismo.

Il telaio in carbonio è dell’ultima generazione OCLV 800, che unisce alla rigidità strutturale il confort, importante sulle lunghe distanze che Cannavaro ama percorrere.

Una bici da 10.000 euro che si segnala per lo smorzatore regolabile sul tubo orizzontale, i doppi freni a disco e, soprattutto, il nuovo cambio elettronico Shimano Di2 a 11 velocità,

Leggi anche -> Gianni Morandi, dopo il grave incidente si deve adattare: per andare avanti chiede “aiuto” ai fans

Per dare un’idea del suo livello, solo il gruppo Shimano costa circa 4000 euro. Più di una bici intera di ottimo livello!

Cannavaro tornerà presto in campo nel mondo del calcio. Ma anche in bicicletta ama stare sul tetto del mondo, senza compromessi.

Impostazioni privacy