Dopo Steve la Chance anche Peppe Vessicchio contro la De Filippi: ecco cosa è successo

Tutti contro Maria De Filippi: dopo Steve la Chance tocca a Peppe Vessicchio, ecco cosa ha scatenato l’ira verso la conduttrice tv. 

Il programma Amici di Maria De Filippi è senza ombra di dubbio tra i talent show più amati di tutti i tempi. Grazie infatti alla trasmissione condotta dalla nota conduttrice, vari talenti hanno spiccato il volo ed intrapreso una gloriosa carriera.

steve la chance (1)
steve la chance (web source)

Tra questi ricordiamo ad esempio: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino, Annalisa e tanti altri. Anche quest’anno il talent si è confermato uno dei programmi di maggior successo di Canale 5. Ma questo pensiero pare non essere condiviso da diversi artisti che hanno lavorato proprio nella trasmissione di Maria De Filippi. In particolare, dopo le critiche espresse da Steve La Chance, anche il famosissimo direttore d’orchestra si è scagliato contro il talent. Ma andiamo a vedere assieme cosa è successo.

Ecco cosa è accaduto

Spesso è stato criticato anche da persone che sono stata parte attiva del talent show targato Mediaset. Primo tra tutti Steve La Chance, proprio ex insegnante della scuola di canto e ballo più ambita d’Italia.

Il coreografo e ballerino non le ha certamente mandate a dire. “Amici? Non lo guardo– dichiara La Chance- o so semplicemente che invece di usare dei ragazzi che devono crescere, stanno facendo entrare semi-professionisti o addirittura professionisti; ballerini che vengono da diverse compagnie, e che poi in trasmissione si esibiscono come studenti. L’accusa da lui lanciata sarebbe infatti molto grave, ovvero la mancata crescita di talenti. La scoperta invece di nuovi artisti è proprio il fulcro della trasmissione. A lui si è appunto accodato il noto direttore d’orchestra Peppe Vessicchio. Andiamo a scoprire cosa ha dichiarato il merito al programma di Maria De Filippi.

Leggi anche -> Simona Ventura al veleno, scontro tra due conduttrici : “Tra le due preferisco la pizza”

Leggi anche -> Marco Liorni, l’amore per Giovanni gli costò caro: ecco cosa successe al conduttore

Leggi anche -> Carlo Conti e la notizia della morte: “Mi si gelo’ il sangue…”

La lite

peppe vessicchio (web source)
peppe vessicchio (web source)

Il celebre direttore d’orchestra Beppe Vessicchio è stato nel cast di Amici per ben 12 edizioni. Lui era insegnante di canto nel talent, e conosce perfettamente le dinamiche del format. Per le suddette motivazioni le esternazioni al veleno contro il programma hanno lasciato tutti di stucco. “Mi volle Maria De Filippi – racconta Vessicchio – Le dissi di sì nel 2001, il programma si chiamava ‘Saranno Famosi’. Mi chiesero se potesse farmi piacere partecipare all’ipotesi di una scuola d’arte. Si parlava di personaggi con uno spessore culturale enorme“.

Ma poi, secondo il direttore d’orchestra qualcosa nel tempo è cambiato. “Amici – ha proseguito Vessicchio – non è più lo stesso di allora. In televisione, come dice la signora De Filippi, per resistere è necessario saper cambiare pelle. E Amici, in quanto a numeri, va bene. Solo, trovo sia un po’ di tempo che non produce più niente, che vive una sorta di stanchezza”. Parole che senza ombra di dubbio non avranno fatto per nulla piacere a Maria De Filippi”.

Impostazioni privacy