Federica Panicucci e la sofferenza fisica: “Sono smisurati…”

Federica Panicucci non può che far notare la grande sofferenza fisica che la sta attanagliando: “Sono smisurati”.

Federica Panicucci è una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana. Una vera e propria bellezza mozzafiato, Federica nasce a Cecina il 27 ottobre 1967 e debutta in televisione a Portobello. Agli arbori della sua carriera lavora sia per la Rai che per Mediaset. Ma il vero successo arriva negli anni ’90, anni durante i quali conduce diverse trasmissioni televisive e svariate edizioni del Festival Bar. Nel 2006, sempre su Mediaset, è al timone del noto reality La pupa e il secchione.

federica panicucci (web source)
federica panicucci (web source)

In particolare, la Panicucci è ormai divenuta in pianta stabile il volto della mattona targata Mediaset. Infatti, dal 7 settembre 2009 è la conduttrice del programma Mattino Cinque, in onda appunto ogni mattina. Nel corso della sua lunga carriera, ha lavorato anche come conduttrice radiofonica per Radio Deejay e per R101. Oltre che per la sua innegabile bravura, Federica si fa notare anche per la sua evidente bellezza, ma anche lei ha dovuto incredibilmente combattere per un difetto fisico. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il particolare difetto

Un tema che tocca da molto vicino Federica Panicucci è il body shaming, tanto che ha dedicato a questa tematica un capitolo intero del suo libro. Una vera piaga di questa società in cui spesso si viene presi di mira per i propri difetti fisici, soprattutto a causa dell’utilizzo dei social. La conduttrice ha dichiarato di aver trovato la strada per la felicità proprio quando ha smesso di compiacere e di assecondare gli altri.

La nota conduttrice ha infatti capito quanto fosse importante focalizzarsi solo su sé stessi e non far caso ai giudizi altrui. In passato, proprio a Panicucci è stata vittima di un problema che affligge molti ragazzi e ragazze, ovvero proprio il body shaming, di cui è stata vittima quando era una giovane adolescente. Ma andiamo a scoprire come mai.

Leggi anche -> Arisa, inedita confessione sulla madre: “Ha avuto due tumori”

Leggi anche -> Ricordate Anna Carlucci, sorella minore di Milly: ecco che fine ha fatto

Leggi anche -> Ilary Blasi, sexy su Instagram: la risposta di Totti è disarmante

“Sono smisurati”: ecco di cosa parla

federica panicucci (web source)
federica panicucci (web source)

Federica Panicucci ha da sempre avuto una corporatura esile. Questa sua caratteristica, da ragazzina, le ha creato non pochi problemi. Nello specifico, veniva presa in giro per le sue gambe magre e i suoi piedi che sembravano quindi in proporzione ancora più grandi.

In particolare, in un’intervista ha rivelato:Ho il 38 e mezzo, quali piedi smisurati?! È solo che su una gamba così magra potevano sembrare più grandi. Ma erano gli altri che me lo facevano notare, prendendomi in giro, e così per me questo è diventato un complesso. Io ci soffrivo, sono stata vittima di body shaming, una forma di bullismo sugli aspetti fisici molto in voga oggi, ahimé. Io ci ho scritto un capitolo intero”. Momenti quindi non semplici quelli vissuti da Federica, che poi nel corso degli anni è riuscita ad avere la sua rivincita.

Impostazioni privacy