Il provino inedito di Emma ad Amici, le parole di Maria: “C’avevi la schiena rossa”. 

0
396

Spunta un video inedito che mostra il provino di una cantante che oggi è molto famosa. Si tratta di Emma Marrone 

 

Sono passati ormai 10 anni da quel momento in cui Emma Marrone è riuscita ad entrare ad Amici, il talent show guidato dalla grande Maria De Filippi. Quest’ultima l’ha resa una star. Grazie ad un provino e riuscita a conquistare il suo ingresso nell’accademia più famosa d’Italia e da allora la cantante ne ha fatta di strada nella sua carriera.

emma marrone

Emma oggi è una delle artiste più apprezzate ed ha raggiunto importanti risultati con i suoi dischi e le sue canzoni. Il disco più importante è stato Fortuna, un progetto che segna un momento di rinascita per la cantante dopo un momento particolare della sua vita. Difatti Emma lo ha composto dopo aver dovuto affrontare un evento molto buio caratterizzato dal cancro.

Emma, inoltre, ha annunciato su Instagram di doversi fermare per occuparsi di un problema di salute e da subito era stata travolta da una marea d’amore dei suoi fan. I messaggi sono arrivati da parte di tutti, da amici, colleghi, ma soprattutto da fan, tutti pronti a tifare per lei e scommettere che ce l’avrebbe fatta.

Il provino di Emma Marrone e le parole di Maria De Filippi

Anche Maria De Filippi ha fatto sentire la sua vicinanza alla cantante, sorprendendola sul palco durante un live, facendola commuovere. Recentemente Emma ha sbloccato un ricordo su Instagram, pubblicando il video dei suoi provini precedenti all’ingresso ad Amici. Era il 29 marzo 2010, giorno che ha segnato per lei una svolta importante per la sua carriera.

Emma svela dettagli importanti riguardo quei momenti. “Sono passati dieci anni da quel casting ma ricordo ogni dettaglio. Mi accompagnarono a Cinecittà i miei genitori. C’era una distesa infinita di ragazzi e mia madre mi disse: ‘ma come faranno ad accorgersi di te?’. Aspettai il mio turno e poi presi il microfono e iniziai a cantare il brano ‘I Maschi’ di Gianna Nannini”.

Per l’ingresso di Emma ad Amici fu Beppe Vessicchio a giocare un ruolo chiave. La De Filippi ha svelato altri dettagli su questa storia, raccontando che Emma si è esibita con un brano della Nannini ai casting.

Leggi anche -> Dennis Fantina scelto da Carlo Conti, le spara sulla De Filippi:”Non la sento dal 2005″

Leggi anche -> Il calvario di Francesca Alotta: dal bimbo perso al cancro, ecco come sta oggi

Leggi anche -> Patrizia Mirigliani e la denuncia al figlio: ecco come sta oggi Nicola Pisu

Continua dicendo che c’erano 3 prof e Beppe Vessicchio. I prof non l’hanno fatta passare mentre Vessicchio ha alzato la mano dicendo “Lei passa”. Conclude dicendo che lui era in grado di far entrare nella scuola anche i no che decretavano i professori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here