Il calvario di Francesca Alotta: dal bimbo perso al cancro, ecco come sta oggi

Francesca Alotta ha vissuto dei momenti tragici nella sua vita che l’hanno messa a dura prova. La cantante si racconta oggi  

 

Francesca Alotta, nata a Palermo, è una cantante molto nota. La vena artistica le è stata trasmessa dal padre Filippo, anch’egli cantante. Dopo aver iniziato la sua carriera come corista accanto a diversi interpreti famosi, ha partecipato nel 1992 alla quarantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Ha preso parte al Festival nella categoria dedicata alle giovani proposte.

Francesca alotta

È riuscita così ad aggiudicarsi la vittoria al termine della kermesse, con il brano intitolato Non amarmi. L’anno dopo si ritrova nuovamente sul palco dell’Ariston nella categoria Big. Si piazza al decimo posto con il brano Un anno di noi. In quell’edizione a trionfare fu Enrico Ruggeri, davanti a Cristiano De Andrè. Nel 2004, la Alotta ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive, come a Music Farm, un reality show a sfondo musicale condotto all’epoca da Amadeus.

La vita artistica di Francesca è ricca di soddisfazioni, ma non vale lo stesso discorso per quanto riguarda la sua vita privata. Nel corso degli anni, infatti, la cantante siciliana ha subito diversi brutti colpi e traumi che l’hanno segnata. Questo sia per quanto riguarda gli affetti, sia per il proprio stato di salute personale.

Francesca Alotta dopo gli anni di pronta sofferenza

Francesca alotta

In un’intervista nel programma Rai Vieni da me, Francesca Alotta si è raccontata parlando un po’ del suo percorso. La Alotta, all’apice della sua carriera, ha sposato un uomo con il quale è rimasta incinta. Purtroppo, però, il marito ha tradito Francesca proprio durante la sua gravidanza. Nel momento in cui la cantante scoprì il misfatto, perse la decisione di dover affrontare l’aborto completamente da sola in ospedale.

Nemmeno con i compagni successivi Francesca ha avuto tanta fortuna. Difatti uno era uno stalker e l’altro, mentre lei era impegnata come concorrente di Music Farm, le rubò i soldi dal suo conto. Ma i problemi per Francesca non sono finiti qui. Qualche anno fa, infatti, le fu diagnosticato un cancro e ha dovuto iniziare una nuova battaglia.

Fortunatamente ne sta venendo fuori più forte di prima, tornando alla sua attività artistica.  Anche grazie al sostegno delle sue amiche. Sulle sue pagine social, la Alotta, ha creato un nuovo format seguitissimo chiamato Casa Alotta Made in Italy.

Leggi anche -> Meghan Markle, nuova bomba: rivelazione sull’aborto

Leggi anche -> Gerry Scotti e i giorni della paura: “Se non te la senti, non farlo”

Leggi anche -> La profonda delusione di Milly Carlucci, l’abbandono dopo 15 anni

Qui mette in mostra le sue doti canore mentre si trova ai fornelli. Ovviamente al suo fianco non possono mancare i suoi cagnolini, di cui è follemente innamorata e legata.

Impostazioni privacy