Tutte le fiction in tv per il prossimo autunno 2021/2022

Si preannuncia una stagione televisiva piena di novità e di piacevoli riconferme per le fiction Rai e Mediaset. Ecco tutte le novità

L’offerta 2021/2022  è la più ampia e variegata di sempre e certifica la bontà del progetto della Fabbrica delle storie: sono oltre 30 le produzioni Rai presentate che spaziano per i generi più disparati, dalle serie ai film per la tv passando per le docufiction.

Raul Bova in Buongiorno Mamma
Raul Bova in Buongiorno Mamma

Il Gruppo Mediaset è pronto per una una nuova stagione di talk show, reality, fino ai varietà ed ai quiz di punta. Con l’ufficialità dei palinsesti si è anche scoperto su cosa punteranno le reti a partire dall’autunno 2021 e la notizia, che era già nell’aria, ha svelato anche la grande offerta di fiction che metteranno a disposizione degli amanti del genere.

LEGGI QUI>>> Caterina Balivo punta ad un nuovo format: cosa bolle in pentola?

Rai 1 Fiction e film autunno 2021

Cuori

Cuori è una serie in otto episodi che racconta le vicende di un gruppo di medici del primo reparto di cardiochirurgia italiano, nella Torino degli anni 60. L’arrivo di una specialista dagli Stati Uniti scombussolerà un ambiente prettamente maschilista…

Fino all’ultimo battito: serie Tv

Anche il medical drama Fino all’ultimo battito tratta le vicende di un cardiochirurgo (Marco Bocci), la cui vita apparentemente perfetta è scossa dalla malattia del figlio: per salvarlo, il medico è disposto a rinnegare se stesso e a scendere a patti col diavolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brando Rossi (@brando_rossi_)

Un professore

Serie televisiva che ci ricorda, dopo oltre un anno in Dad, quanto sia importante la figura degli insegnanti. Alessandro Gassman interpreta Dante, un prof di filosofia fuori dagli schemi che deve risolvere il rapporto conflittuale con il figlio adolescente.

LEGGI QUI>>> Gerry Scotti, la carriera abbandonata: così ha mollato tutto

LEGGI QUI>>> Mara Venier contro i malanni beve una bevanda miracolosa: ecco quale

Film biografici: Carla

Film per la tv che ripercorre la vita di Carla Fracci (a cui presta il volto Alessandra Mastronardi), un’artista che ha fatto conoscere la bellezza italiana nel mondo e che soprattutto ha rivoluzionato la figura della donna.

Le montagne del cuore: Docufiction

E’ la storia dell’amore tra Walter Bonatti (Alessio Boni), un giornalista scalatore che ha compiuto grandi imprese sportive, e la famosa attrice Rossana Podestà (Nicole Grimaudo).

Mediaset Fiction e film autunno 2021

Fosca

A partire da settembre 2021 saranno infatti tante le fiction che faranno il proprio debutto sui canali di Mediaset garantendo almeno un appuntamento settimanale fino alla primavera del 2022. Tra i titoli più attesi vi è Fosca, di cui si era già parlato tempo fa e che vede come protagonista l’attrice spagnola Vanessa Incontrada, che racconterà una squadra investigativa tutta al femminile con a capo la vicequestore interpretata dall’attrice.

Giustizia per tutti e Buongiorno Mamma 2

Giustizia per tutti rappresenterà il ritorno su Canale5 dell’amato Raoul Bova e lo vedrà impegnato a dare il volto a Roberto, un uomo che torna in liberta dopo aver scontato 10 anni di reclusione per aver apparentemente ucciso sua moglie. Uscirà di prigione con la voglia di fare luce sulla vicenda della compagnia e dimostrare la sua innocenza. L’attore sarà poi nuovamente impegnato in primavera con Buongiorno Mamma 2, quando continueranno le vicende della famiglia Borghi e dei personaggi interpretati anche da Serena Autieri e dai giovani attori fattisi conoscere con la prima stagione.

Tutta colpa di Freud

Claudio Bisio torna a fare l’attore nella fiction Tutta colpa di Freud, ispirata all’omonimo film di Paolo Genovese. Al suo fianco ci saranno Claudia Pandolfi e Max Tortora per una rivisitazione della sceneggiatura che seguirà le vicende di Francesco, uno psicanalista padre di tre figlie che raramente riesce a gestire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @maxtortorareal


Altri titoli interessanti che saranno trasmessi a partire dal prossimo autunno sono L’ora, dove Claudio Santamaria porta sullo schermo la toccante storie di un giornalista siciliano; Destini in fiamme con Giulia Bevilacqua e Laura Chiatti che racconta una storia siciliana che parte da un doloroso incendio che causerà parecchi danni sia materiali che alle vite dei protagonisti ed infine Giuseppe Zeno e Anna Valle saranno i protagonisti di Luce dei tuoi occhi che racconterà la sua storia intorno ad un mistero.

Impostazioni privacy