Maurizio Costanzo, ecco quali cibi lo hanno rovinato 

Pare che qualche cosa nella dieta di Maurizio Costanzo non vada per il verso giusto. Ecco i cibi che ama alla follia 

 

Tutti conoscono Maurizio Costanzo in questa forma fisica e, dunque, non è affatto una novità che il giornalista spesso si ritrovi ad essere a dieta. Sono anni che si impegna a perdere peso, anche se talvolta inutilmente. Da un po’ di tempo però, sembra che Maurizione abbia raggiunto un obbiettivo e sia riuscito a perdere un po’ di peso.

maurizio costanzo

È lo stesso Maurizio che spiega come sia riuscito a perdere sei chili nel giro di un anno dopo una dieta mirata e regolare, rimanendo comunque energico ed in buona salute. Il volto della Tv italiana, soddisfatto dei risultati raggiunti, si lascia andare ad alcuni consigli per chi desidera dimagrire senza soffrire troppo.

“Ho perso sei chili nell’ultimo anno e sono molto soddisfatto. Certo, ho dovuto ridurre i carboidrati e rinunciare ai dolci, che erano la mia passione. Ma alla mia età non si può stare appesi ai peccati di gola”. Poi Maurizio continua dicendo che il cuore lo ringrazia ed i suoi nipoti sono felici di vederlo in forma. Finalmente afferma di aver trovato l’equilibrio tra lavoro, famiglia e svago.

Maurizio Costanzo e quel cibo di troppo

maurizio costanzo

La dottoressa Sara Farnetti, che segue Maurizio nel suo percorso, spiega il regime alimentare a cui ha sottoposto il conduttore. “Costanzo non è propriamente a dieta, come si intende comunemente. In passato ha fatto tutte le diete dimagranti del mondo, ma non ne ha mai portata a termine una”.

La dottoressa spiega che adesso per Maurizio il cibo non è più un piacere o perché qualcuno non vuole che lo mangi perché deve dimagrire. Quindi non è più un discorso di privazione, ma c’è consapevolezza. Ora il cibo è visto come un giusto apporto di nutrienti, perché dimagrire non è sinonimo di guarire.

Questo perché porta beneficio la scelta alimentare. Un’alimentazione personalizzata per le esigenze. Ad esempio Maurizio adora i carciofi fritti, ma invece altre verdure no. Ecco perché la contrattazione diventa la soluzione per dargli quelle che servono. Inoltre ama molto i latticini, ma deve assolutamente limitarne il consumo.

Il compromesso? Unire il tutto a verdure che siano depurative per il fegato. Prima consumava formaggi a pranzo, tutti i giorni, adesso invece ha smesso. Attualmente Costanzo mangia spessissimo carne ai ferri e può mangiare anche cioccolato, la panna montata, i semi e le mandorle.

Leggi anche -> Federica Pellegrini e la lotta alla mancanza di ossigeno : “Soffrivo di brancospasmo”

Leggi anche -> Tutte le auto super lusso guidate dalla Royal Family

Leggi anche -> Massimo Boldi è scaramantico: ecco come riconosce chi porta sfiga 

Come questo può essere la soluzione? Cibi amici, che imitano il dolce, placano la fame e la sua grandissima voglia di dolciumi.

Impostazioni privacy