Maria De Filippi è malata: purtroppo il covid potrebbe distruggergli la vita

Maria De Filippi ha deciso di uscire allo scoperto e di raccontare una delle sue paure più grandi. Una vera e propria malattia  

maria de filippi

Maria De Filippi è considerata una delle presentatrici più amate della Tv italiana. da sempre lei riesce ad affascinare e divertire attraverso i suoi programmi e trasmissioni. Durante un’intervista Maria De Filippi ha confidato di soffrire di una malattia che la condiziona molto nella vita di tutti i giorni, anche nelle cose più semplici del quotidiano.

Nonostante Maria De Filippi sia conosciuta come una delle donne più forti e amate dagli spettatori, anche lei sembra soffrire di un particolare disturbo. Attraverso il suo umorismo e la sua professionalità, la donna è riuscita a ritagliarsi un grande spazio all’interno del mondo delle conduttrici al punto da essere diventata una delle più amate e seguite di sempre.

Tutti noi siamo abituati a vederla molto forte, anche se è bene sapere che anche Maria ha le sue debolezze. Infatti la conduttrice ha rivelato di soffrire della stessa malattia di Carlo Verdone. La malattia di Maria De Filippi è una patologia che colpisce il 7% della popolazione mondiale, in cui sono compresi circa 4 milioni di italiani.

La malattia che affligge Maria De Filippi

maria de filippi

Si tratta dell’ipocondria, in quanto per la conduttrice la paura più grande sono proprio le malattie. Stiamo parlando di un disturbo presente nella sua fase più acuta, in cui la donna crede di avere qualche malattia anche se gode di perfetta salute. Infatti è bene sapere che gli ipocondriaci possono essere considerati dei veri e propri malati immaginari.

Maria ha persino confessato che, questa sua patologia, l’ha spesso portata a chiamare i dottori in piena notte. Ecco la sua rivelazione “Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me”.

Essere ipocondriaca però le ha dato la possibilità di aiutare anche gli amici e la sua famiglia. Infatti lei afferma di conoscere ogni tipo di malattia e di suggerire a tutti coloro che le sono accanto il tipo di visita da effettuare. Si tratta però di una patologia che porta alcuni svantaggi.

Leggi anche -> Mara Venier rivela la sua malattia: “A letto bloccata”

Leggi anche -> Susanna Messaggio, da valletta del grande Mike alla disgrazia famigliare

Leggi anche -> Lucio Dalla non trova la pace neanche da morto: il patrimonio distrutto completamente

Tra i principali, sicuramente, il più problematico è quello legato agli stati d’ansia che la malattia stessa provoca. Nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare che una donna dal carattere così tranquillo potesse nascondere un disturbo del genere.

Impostazioni privacy