Federica Panicucci distrutta dalla battaglia contro la malattia: “Il cancro…”

La serenità di Federica Panicucci è stata segnata da un evento che ha scosso la sua vita. Una malattia che ti logora dall’interno 

Federica Panicucci

Molti sono gli italiani che si sono fatti conquistare da Federica Panicucci, la bellissima conduttrice del programma Mattino Cinque. Dietro al sorriso di una delle donne più belle d’Italia si nasconde un forte dolore. All’interno di un’intervista rilasciata a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, La donna ha parlato di uno dei momenti più difficili della sua vita.

Infatti nel 2016 ha vissuto in prima persona un lotta contro un brutto male. La Panicucci, con le lacrime agli occhi, ha proseguito l’intervista parlando di una persona speciale che ha perso. “In tutto questo dolore però ho ricevuto un regalo”. Racconta che negli ultimi mesi è riuscita a dire tutto ciò che provava e tutto ciò che sentiva.

Ecco le parole della donna durante l’intervista fatta con Silvia Toffanin riguardo alla malattia. “Il cancro che se l’è portato via in tre mesi”. La Panicucci poi continua dicendo che comunque non riesce ancora a riprendersi da questa perdita, non la accetterà mai. Non riesce a parlare di tutto perché le manca da morire, ogni singolo giorno. “A volte mi viene ancora l’istinto di chiamarlo al telefono”.

Federica Panicucci parla della malattia che ha vissuto in prima persona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gossip NWS (@gossip_nws)

La Panicucci ha perso suo padre Edoardo. Lui aveva una cartellina con tutti i ritagli di giornale fin dagli esordi della figlia “Non si perdeva una puntata di Mattino Cinque, ogni mattina alle 8 mi mandava un messaggio e io quel messaggio lo aspetto ancora”. Molte sono le volte in cui Federica Panicucci ricorda suo padre attraverso delle dediche molto dolce pubblicate sui social.

Si tratta di parole piene d’amore, che molto spesso commuovono anche tutti i suoi fan. Federica Panicucci non è l’unica ad avere un dolore così grande dentro di sé. Infatti anche Eleonora Pedron, l’ex Miss Italia veneta, ha perso il padre e la sorella durante due incidenti stradali tremendi.

Nonostante ciò, la donna di 37 anni è riuscita a trovare la forza di andare avanti grazie alla vicinanza della madre. Inoltre ha affermato di sentire accanto a lei la costante presenza dei due cari, proprio come se alle sue spalle ci fossero due angeli custodi. Sicuramente perdere un genitore è un evento molto tragico e traumatico. Un lutto che non può essere elaborato facilmente.

Leggi anche -> Mara Venier rivela la sua malattia: “A letto bloccata”

Leggi anche -> Susanna Messaggio, da valletta del grande Mike alla disgrazia famigliare

Leggi anche -> Lucio Dalla non trova la pace neanche da morto: il patrimonio distrutto completamente

In casi del genere è molto importante non lasciarsi trasportare dalla tristezza ma prendersi il tempo di metabolizzare la scomparsa e parlare. Sopratutto con le persone più care e vicine ai nostri sentimenti, così da non chiudersi totalmente in sé stessi.

Impostazioni privacy