Cosa faceva Amadeus prima di diventare famoso? La verità lascia senza parole

Amadeus è orami un mostro sacro della televisione italiana. Ma non ha fatto sempre questo lavoro. Ecco chi era prima della fama  

amadeus

Uno dei conduttori più amati della televisione italiana è, senza alcun dubbio, Amadeus. È da anni che il conduttore è al timone del programma cult in onda su Rai1 I soliti Ignoti e quest’anno ha condotto il Festival di Sanremo per la seconda volta consecutiva. Il celebre presentatore oggi è all’apice della sua fama e della sua carriera, dato che è uno tra i personaggi dello spettacolo più richiesti del momento e più amati dai telespettatori.

Prima di diventare famoso, però, da giovane svolgeva altre mansioni ben lontane da ciò che fa oggi. Non tutti ne sono a conoscenza e, si stenta a credere, è incredibile ciò che faceva prima di diventare una celebrità del panorama dello spettacolo italiano. Amedeo Umberto Rita Sebastiani, noto come Amadeus, è nato a Ravenna il 4 settembre 1962 e cresce a Verona.

Fin da bambino pratica equitazione insieme al fratello, la stessa passione ereditata da padre e dallo zio. Nel 1988 raggiunge la notorietà televisiva con il programma di Italia 1 1, 2, 3… Jovanotti. Prima di diventare famoso però faceva ben altro. Appena terminati gli studi, il celebre presentatore ha iniziato a lavorare in alcuni bar della sua zona. Poi successivamente, nelle discoteche e nei club come disc jockey, prima di esordire nel mondo della radio.

Chi era Amadeus prima di essere Amadeus

amadeus

Lavora poi anche nell’emittente radiofonica, a Verona, Radio Deejay insieme a personaggi del calibro di Jovanotti e Fiorello. Il suo esordio poi in tv, avviene conducendo il Festivalbar insieme a Federica Panicucci nel 1993. Da quel momento in poi la sua scalata verso il successo diventa inarrestabile e sempre più elevata.

Infatti, Amadeus, si è ritrovato alla conduzione di diversi programmi cult sia sulle reti Rai che sulle reti Mediaset. Tra questi ricordiamo Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena- L’intesa vincente, L’Eredità, Tale e quale show ed il più celebre I soliti Ignoti. Dal 2020 ha iniziato a condurre anche il Festival di Sanremo.

Conduzione che è riconfermata anche per questo anno 2021. Per quanto riguarda la vita privata, Amadeus, è sposato dal 2009 con Giovanna Civitillo. L’ex showgirl ed il conduttore si sono conosciuti proprio durante uno dei programmi Tv da lui condotti, L’Eredità.

Leggi anche -> Monica Leofreddi e la dura denuncia via social: “Come ci ritroveremo?”

Leggi anche -> Daria Bignardi ed il male terribile: ecco come l’ha scoperto

Leggi anche -> Antonino Cannavacciulo ed il serio problema che stava per distruggerlo

La coppia ha avuto un unico figlio, Josè, così chiamato in onore della passione del presentatore per il calcio ed in particolare per Josè Mourinho. Amadeus ha anche un’altra figlia da poco laureata, Alice, nata dal precedente matrimonio con Marisa di Martino.

Impostazioni privacy