Daria Bignardi ed il male terribile: ecco come l’ha scoperto

Quello di Daria Bignardi è un profilo che nel tempo è stato amato dal pubblico in maniera convinta. Ha affrontato un momento molto complesso

Daria Bignardi
Daria Bignardi (web source)

Daria Bignardi, senza timore di poter essere smentiti, incarna senza dubbio il ruolo di una delle conduttrici più apprezzate sul piccolo schermo. Una carriera lunga e molto interessante, la 60enne per anni è stata sulla cresta dell’onda con produzioni che hanno attirato il grande pubblico, il alcuni casi diventando iconiche nel corso del tempo.

La Bignardi – forse in molti lo hanno dimenticato – ha condotto anche la prima e storica edizione del ‘Grande Fratello‘. Un’esperienza straordinaria, visto che al tempo si parlava di un programma che in tv era considerato un vero e proprio esperimento sociale. E cosi la prima divenne una delle edizioni più belle, seguite ed ovviamente raccontate nel corso degli anni, con personaggi come Pietro Taricone o la vincitrice Cristina Plevani di cui ancora oggi si parla tanto.

Daria, ovviamente, ha avuto una carriera che è andata ben oltre i limiti di un format di intrattenimento come il ‘Gf’. In questi anni, dopo un periodo lungo a Mediaset, è approdata a La7, tornando sulla cresta dell’onda con un programma diventato di assoluto successo come ‘Le invasioni Barbariche’. Daria intervistava personaggi noti di diversi tipi di ambito, chiacchierando anche su temi molto spinosi. Poi ancora su ‘Nove’ la conduttrice nativa di Ferrara ha ritrovato splendore con ‘L’assedio’.

Leggi qui —> Rita Pavone ed il dramma terribile: “Ad un passo dalla morte”

Leggi qui —> Francesco Facchinetti, il lutto terribile: sui social l’urlo di dolore

Daria Bignardi, la grave malattia che l’ha colpita

Per Daria la carriera è stata fatta di grande personalità, coraggio, carisma ma anche momenti molto delicati che l’hanno messa ovviamente alla strette. In particolare una malattia ha colpito la conduttrice, che ha dovuto cosi affrontare momenti difficili. Un tumore al seno, infatti, le è stato diagnosticato diverso tempo fa. Il tutto raccontato dalla stessa Daria, che ha riportato la sua esperienza anche con le cure che ha dovuto affrontare per venirne fuori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daria Bignardi (@dariabig)

“Ho scoperto di avere un tumore facendo una mammografia di controllo appena terminata l’ultima stagione delle Invasioni barbariche”, ha spiegato la Bignardi ai microfoni di Vanity Fair.  “La chemioterapia fa schifo ma serve. Curarsi o operarsi non è divertente”.

“Ho superato una malattia seria, ma al tempo stesso molto comune. Si ammalano milioni di donne, a cui va tutto il mio affetto”, le parole della conduttrice”, ha poi chiarito ancora Daria che è riuscita, dunque, ha superare questa prova molto forte.

Impostazioni privacy