Francesco Facchinetti, il lutto terribile: sui social l’urlo di dolore

Francesco Facchinetti attraverso i social network racconta del grande lutto che lo ha caratterizzato nelle ultime due ore: ecco cos’è accaduto.

francesco facchinetti (web source)
francesco facchinetti (web source)

Il figlio d’arte e artista Francesco Facchinetti nel corso degli anni ha saputo reinventarsi creando un’etichetta musicale tutta sua. Un modo per creare un percorso ai propri artisti e aiutarli pian piano a crescere nell’ambito musicale. Nonostante ciò però, a causa del Covid sono state numerose le perdite tant’è che lo stesso Facchinetti ha manifestato il proprio malcontento.

“Ho perso milioni con la mia azienda”: così durante un’intervista, rimarcando come tutti abbiano subito una frenata nelle proprie aziende lavorative. Il tutto però, accentuato nel caso dell’artista, da una perdita personale. Scopriamo insieme di cosa di tratta in questo caso.

Ecco cosa è accaduto

Attraverso i social, Francesco Facchinetti fa infatti notare la grave perdita che ha subito negli ultimi mesi, con il figlio di Roby Facchinetti che ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di Stefano D’orazio. Parliamo in questo caso della dipartita del noto batterista che naturalmente ha sconvolto la vita di tantissimi appassionati che nel corso dei decenni passati hanno seguito le gesta della band che ha scritto la storia della musica italiana.

Da ricordare che l’uomo era ricoverato da tempo e le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Da sottolineare come non sia stato solo batterista, ma anche autore. Lo scorso marzo per Roby Facchinetti aveva scritto il testo Rinascerò Rinascerai, questo dedicato alla città di Bergamo, realizzato durante l’emergenza Coronavirus. Proprio Bergamo la città di Roby e Stefano Facchinetti.

Leggi qui —> Rudy Zerbi, addio alla tv per inseguire un sogno: ecco qual è

Leggi qui —> Ignazio Boschetto, la malattia che lo affligge: ecco ora come sta

Leggi anche —-> Una villa da far invidia al mondo intero per Del Piero: scopriamola insieme

Lo struggente messaggio sui social

francesco facchinetti (web source)
francesco facchinetti (web source)

“Ciao zio Sdo, grazie del bene che hai voluto a mio papà, alla mia mamma e a tutti noi. Il tuo sorriso, la tua allegria, la tua intelligenza, la tua batteria infinita. Tutto ci mancherà di te, tutto”queste le parole di Francesco che ha tenuto a sottolineare la mancanza proprio del batterista.

Insomma, una grave perdita per lui e per l’intera industria musicale italiana che perde uno degli uomini che ha caratterizzato la band e soprattutto un grande personaggio musicale che tanto ha fatto per il bel paese nel corso degli anni, dimostrando un grandissimo amore per la stessa penisola.

Impostazioni privacy