Ignazio Boschetto, la malattia che lo affligge: ecco ora come sta

Per Ignazio Boschetto si è presentata la malattia che ora lo affligge, ma combatte con forza: ecco come sono le sue condizioni adesso.

ignazio boschetto (web source)
ignazio boschetto (web source)

Ignazio Boschetto fa parte del gruppo musicale Il Volo, riconosciuto all’estero come artisti di maggior spessore nell’intero emisfero. La loro è una parabola molto particolare, siccome hanno vinto nel recente passato il Festival di Sanremo, ma in Italia non hanno mai avuto il riscontro che cercavano.

La loro arte, con un genere scuramente particolare e fuori dagli schemi, è più apprezzato da chi abita ben fuori dalle penisola. Loro però non ne hanno fatto mai una problematica, continuando a lavorare con passione e soprattutto voglia di fare. Sia prima del 2015, anno in cui hanno portato a casa la sessantacinquesima edizione della manifestazione, sia negli anni successivi.

Ecco cosa sta accadendo

Naturalmente il loro percorso artistico è stato costellato da grandi premi e soprattutto qualche mese dopo hanno conquistato anche il terzo posto all’Eurovision Song Contest. Un successo quindi immane che ha aumentato esponenzialmente la loro visibilità.

Ecco quindi che sono numerosi i brani in più lingue, dallo spagnolo al francese, passando in alcune occasioni anche all’inglese. Sottolineando poi che nel 2015 hanno pubblicato un proprio libro, intitolato Un’avventura straordinaria, dove si è parlato della loro vita pubblica e privata.

Ed è proprio qui che Ignazio ha parlato della malattia che lo affligge. Sin dalla nascita infatti lui ha a disposizione un unico rene, il quale è più grande della norma.

Leggi anche —> Massimo Giletti e la grave malattia: ecco di cosa si tratta

Approfondisci anche —> Massimo Ranieri ed il suo grande amore: ecco di chi si tratta

Leggi anche —> Benedetta Rossi ed il suo primo ristorante: eccolo qua

La situazione riguardante la malattia

ignazio boschetto (web source)
ignazio boschetto (web source)

Agenesia: si indica l’assenza totale di un organo, che nella maggior parte dei casi è causata da un errore nello sviluppo embrionale. Ad ogni modo però è sempre stato seguito in modo tale da poter essere sempre aggiornati sulla sua situazione di salute. Ecco quindi che poi c’è stato un altro dramma per lui negli anni scorsi con la scomparsa del padre.

L’artista però non si è perso d’animo ed il giorno seguente è comunque salito sul palco dell’Ariston per esibirsi. Senza dimenticare poi come la stessa madre sia stata vittima un tumore al viso. A raccontarlo fu proprio il figlio durante un’intervista sulla rinomata rete Mediaset Domenica Live di Barbara d’Urso.

Impostazioni privacy